Poche ore e tornerà al Franchi il derby dell'Appennino tra Fiorentina e Bologna, una gara sempre sentita e piena di fascino. Violanews.com ha contattato un doppio ex come Christian Amoroso che ha rilasciato queste dichiarazioni sul match del Franchi.
gazzanet
Amoroso a VN: “La squadra non capisce Sousa”
Il doppio ex di Fiorentina e Bologna: "Suarez spaesato? E' vero. Sousa non ha ancora dato un'identità alla squadra, che fatica a capirlo"
Fiorentina favorita?
"Decisamente, il Bologna mi sembra che abbia molte difficoltà e la vittoria con il Frosinone non deve certo ingannare. La squadra di Rossi ne deve fare di strada prima di arrivare alla salvezza".
La Fiorentina, invece, vince ma non convince.
"In questo periodo conta la classifica, i punti fanno morale ma è evidente che si deve trovare una soluzione. La Fiorentina non sta giocando bene, è un dato di fatto".
Come mai?
"Secondo me la squadra non riesce a seguire Sousa, temo che non sia un problema che si risolve in poche settimane. Il tecnico portoghese ha cambiato tanto, la sua Fiorentina non ha un'identità precisa".
E alcuni calciatori, come Suarez, sembrano spaesati.
"Vero, anche se su Mario Suarez credo ci sia bisogno di tempo prima di giudicarlo. Leggo e sento critiche, non sono giuste. Diamogli qualche partita, anche lui si deve ambientare".
Dove può arrivare questa Fiorentina?
"In Europa, ma solo se il meccanismo di gioco diventa fluido e chiaro. Altrimenti sarà dura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA