esclusive

Alla ricerca della serenità

Oggi arriva il Palermo e la Fiorentina è chiamata ancora una volta a dimostrare che alla fine dell'anno può piazzarsi in zona Europa, guadagnando 3 punti contro i rosanero

Redazione

Ormai a Firenze sembra diventata una consuetudine, ogni settimana deve esserci un caso di cui parlare. Prima le parole di Paulo Sousa su Bernardeschi, poi la questione rinnovo di Gonzalo Rodriguez che pare ancora lontano. Insomma, intorno a questa squadra non c'è mai un po' di tranquillità, anche perchè i risultati ottenuti non sono dei migliori in quest'ultimo periodo.

Oggi arriva il Palermo e la Fiorentina è chiamata ancora una volta a dimostrare che alla fine dell'anno può piazzarsi in zona Europa, guadagnando 3 punti contro i rosanero. L'ennesima 'ultima chiamata' ad una squadra che mai come quest'anno è stata altalenante e discontinua, ma se è vero che sono 4/5 partite che i viola si sono trovati ad un crocevia della stagione, è vero anche che, classifica alla mano, non è ancora perso il treno per l'Europa.

Cosa serve a questa squadra?Serenità. Solo con questa la Fiorentina può trovare risultati e fiducia in una stagione partita col freno a mano. Certo, bisognerà che tutti gli ingranaggi lavorino per la stessa causa, a partire da stasera alle 20:45 sul prato del 'Franchi' e continuando a girare anche durante la settimana con l'aiuto di tutti, partita dopo partita. L'obbiettivo è un piazzamento in Europa League e la Fiorentina da stasera sarà Alla ricerca della serenità.

tutte le notizie di