"Finalmente tutti vanno nella giusta direzione...". È ottimista l'ex portiere della Fiorentina Enrico Albertosi che a Violanews.com ha parlato in questi termini della nuova squadra di Montella.
esclusive
Albertosi a VN: “Valero mi entusiasma, Aquilani…”
“Viviano non ha difetti e non ha rivali”
Contento della campagna acquisti?
"Sì, per ora mi sembra ottima. Ovviamente non si deve vendere giocatori come Jovetic, mentre Vargas per quello che ha combinato nelle ultime stagioni per me è bene che cambi aria".
C'è un giocatore che la soddisfa particolarmente?
"Direi Borja Valero, è veramente un campione. Nel corso dell'ultima stagione l'ho visto giocare in Spagna e in Europa: mi entusiasma, detta i tempi alla squadra, ha grande intelligenza tattica. La Fiorentina ha veramente un grande centrocampo".
Aquilani deve prendere la numero 10?
"Non ha niente da invidiare ai campioni del passato, deve soltanto giocare con continuità. Nelle grandissime squadre questo non è sempre possibile, per le sue caratteristiche invece più gioca e meglio è. Farà una grande stagione, tornerà l'Aquilani di Roma".
In porta c'è Viviano, lei lo conosce bene (è stato il suo allenatore dei portieri a Firenze)...
"Un ragazzo squisito, con qualità che si vedevano già da piccolo. Non parlo solo di qualità tecniche ma anche umane. Per me è il migliore dopo Buffon, non ha difetti. L'importante in questi casi è non strafare, non avere troppa pressione per il fatto di vestire la maglia della propria città. Se gioca tranquillo come a Bologna e Palermo non ha rivali, condurrà la Fiorentina in Europa".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA