esclusive

Albertosi a VN: “Oriali-Ranieri, coppia vincente”

Il portierone, doppio ex della gara di domenica: “Neto? Io vorrei Viviano…”

Redazione VN

Domenica la Fiorentina ospita il Cagliari e sarà una sfida dai pochissimi contenuti, dal momento che le due squadre sono ormai salve. Violanews.com ha contattato un doppio ex, Enrico Albertosi che si concentra soprattutto sul futuro.

Iniziamo dal match di domenica, che clima si aspetta a Firenze?

"Spero che non ci siano troppi problemi, forse l'indifferenza è l'atteggiamento migliore. Poi al 90' partirà la rivoluzione".

Con quali nomi?

"Oriali-Ranieri è una coppia vincente. Oriali ha tanta esperienza in grandi club, Ranieri lo conosciamo, sarebbero perfetti per la Fiorentina. Servono 6-7 giocatori nuovi, tutti calciatori in grado di poter lottare per l'Europa, non voglio più vedere stagioni come questa".

Cambierà anche il portiere: Boruc é vicino all'Inghilterra, Neto potrebbe partire. E spunta Viviano...

"Neto per me è un oggetto misterioso, non lo posso valutare. Boruc è un buon portiere, ma si può sostituire agevolmente, magari proprio con Viviano. Lo allenavo, lo conosco bene".

Un portiere dalle grandi potenzialità...

"L'ho consigliato più volte alla Fiorentina, speriamo di rivederlo con la maglia viola. Se il Palermo si è salvato parte del merito va anche a lui, i rosanero non hanno fatto certo una grande stagione".

NICCOLO' GRAMIGNI