“Nonostante le assenze, la Fiorentina deve approfittarne! Non ho mai visto un Milan così in crisi”. È il pensiero dell'ex portiere Enrico Albertosi che – a Violanews.com – ha parlato di Fiorentina-Milan di questa sera.
esclusive
Albertosi a VN: “Neto è un esempio per tutti”
“Fiorentina favorita stasera, il Milan non esiste più. Che confusione!”
Fiorentina quindi favorita.
“Per me sì, il Milan in questo momento è tutto meno che una squadra. C'è confusione in società, confusione nello spogliatoio, ruoli non precisi. Insomma, un mezzo disastro”.
La Fiorentina però ha tanti problemi di formazione.
“Capisco che affrontare tutte le partite senza Gomez e Rossi sia un problema, però questa è la situazione e quindi bisogna andare avanti. In più stasera mi aspetto tanto da Matri: nonostante le parole, lui ha qualcosa da dimostrare al Milan e – sono convinto – avrà preparato al massimo la partita di questa sera”.
Un anno fa i rossoneri erano in lotta per la Champions, adesso sembra passata una vita.
“Il vecchio Milan non esiste più da tempo, l'anno scorso era la Fiorentina che meritava il terzo posto. Sappiamo come è andata a Siena”.
La squadra di Montella crede nella rimonta al Napoli, possibilità?
“Non molte, però non si può mai dire. Il Napoli deve gestire questo momento complicato, ha un calendario difficile rispetto ai viola, quindi la rimonta – pur difficile – è ancora possibile. Dipende molto dalle partite di questa sera, la Fiorentina deve vincere”.
Una delle notizie più belle della stagione è quella relativa a Neto.
“Neto è partito male, ha lavorato, ha faticato ed è stato oggetto di critiche. Ha reagito, per questo secondo me è un modello per tutti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA