esclusive

Albertosi a VN: “Nessun dubbio, riscatterei Viviano”

“Neto non offre garanzie, sul mercato…”. E su Cagliari-Fiorentina…

Redazione VN

Tra i doppi ex di Cagliari e Fiorentina c'è il grande Enrico Albertosi che Violanews.com ha contattato per un commento sulla sfida di sabato e sul mercato.

Prima il Cagliari, poi il Milan: la Champions passa da queste due partite?

“Non credo, questo è un campionato molto equilibrato e quindi i verdetti ci saranno soltanto negli ultimi 90'. Ovviamente a Cagliari è una partita da non sbagliare, così come quella contro il Milan ma anche in caso di doppio successo non saranno questi i punti decisivi”.

Quali sono i rischi per sabato?

“Il Cagliari gioca bene, è una squadra molto temibile. La Fiorentina però è nettamente superiore a livello di organico, una squadra che lotta per la Champions va a Cagliari e impone il proprio gioco. E poi non diamo per scontato il successo del Milan a Verona: sarà una partita non facile per i rossoneri, il Chievo è sempre un avversario ostico”.

A Cagliari senza Borja Valero...

“Assenza pesante, ma secondo me Migliaccio si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa e sarà così anche stavolta. E poi la Fiorentina ha anche Sissoko, dunque non ci saranno problemi. Borja Valero si riposerà e tornerà alla grande contro il Milan, è lo spagnolo il top player della Fiorentina”.

Capitolo mercato: Albertosi riscatterebbe Viviano?

“Sì, per due motivi. Innanzitutto le qualità dell'uomo Viviano sono sotto gli occhi di tutti e tecnicamente è un portiere molto valido, senza dimenticare che Neto non ha offerto grandi garanzie e dunque – senza Viviano – sarebbe costretta a comprare un altro portiere. I costi sono alti se vuoi qualcuno bravo, in porta non si prendono le scommesse. Se fossi Pradè e Macia non avrei dubbi, magari chiederei un piccolo sconto al Palermo. Viviano è un grande portiere e può ancora crescere a livello di esperienza ed emotività”.

NICCOLO' GRAMIGNI