Mammana sì, Mammana no. E' un vero e proprio tormentone quello che vede al centro il difensore classe 1996, non convocato per il super classico contro il Boca Juniors. Violanews.com ha intervistato in esclusiva Josè Maria Alberti, agente ed esperto di calcio argentino.
esclusive
Alberti a VN: “Mammana andrà alla Fiorentina, ho parlato col presidente del River”
Le parole dell'agente ed esperto di calcio argentino: "Passarella mi ha detto che Mammana farà bene in Italia"
"Ho parlato poco fa col presidente del River Plate, D'Onofrio, che mi ha detto che è praticamente tutto fatto per Mammana alla Fiorentina. La cifra? Si aggira sui dieci milioni di euro, più due milioni di tasse. In Argentina ci sono stati degli scandali per quanto riguarda i procuratori. In Argentina una persona fisica può essere proprietaria di un calciatore o di quote di una società che gestisce calciatori. Per questo motivo, la cifra è quello che ho detto.
Mammana ha grosse qualità. Per prendere ottimi giocatori in Argentina, bisogna puntare al River Plate, al Boca Juniors, al Rosario o all'Instituto de Cordoba dove giocava Dybala. Queste squadre si dedicano molto alla parte tecnica nel settore giovanile. In Argentina, giocatori di 16-17 anni hanno già disputato venti partite in prima squadra, per questo sono già pronti per l'Europa. Se ho parlato con Passarella? Sì, mi ha detto che Mammana farà molto bene in Italia, ma ci vorrà la pazienza di aspettarlo. In tutte le epoche i giocatori argentini hanno sempre faticato ad ambientarsi perché il calcio sudamericano è diverso da quello europeo. C'è il rischio che Mammana non ingrani subito, diamogli pazienza. Dybala, ad esempio, non giocò quasi mai al suo primo anno al Palermo, poi ha fatto bene. Mammana come Passarella? No, niente a che vedere con l'ex viola. Mammana gioca bene la palla, può diventare un buon difensore, ma non può essere paragonato a Passarella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA