Questa sera la Fiorentina è attesa dal test impegnativo sul campo del Villarreal, Violanews.com ha parlato di questo match e dell'estate di Gomez e compagni insieme ad Aldo Agroppi.
esclusive
Agroppi a VN: “Portiere, ma che intrigo!”
L’ex allenatore viola: “L’Europa League un obiettivo viola, ma…” (COMM)
Cosa si aspetta dalla gara di stasera?
"Dico la verità, secondo me nel bene o nel male questa partita non conta niente. Le amichevoli sono un fastidio per i giocatori, servono solo a trovare la miglior condizione ma non è possibile sentire critiche dopo le prime sconfitte o elogi dopo qualche vittoria. Montella deve stare tranquillo".
È però tutta esperienza a livello internazionale...
"Sì ma i ritmi sono completamente diversi. In Europa League sarà tutta un'altra storia".
La Fiorentina è attrezzata per vincerla?
"Ancora mancano tanti giorni di mercato e le rose possono cambiare, ad oggi credo che si possa considerare realisticamente un obiettivo della Fiorentina".
In campionato vede Juve davanti e poi la coppia Napoli-Fiorentina?
"Prevedo un campionato molto equilibrato, poi per vincere servono tanti fattori, basta pensare a cosa è successo alla Fiorentina lo scorso anno. Serve fortuna, buone direzioni di gara, una rosa completa e senza gravi infortuni. Un mix perfetto, quindi, che poi porta alla vittoria finale o al raggiungimento di un obiettivo".
Capitolo portiere, cosa deve fare la Fiorentina?
"Ho la sensazione che qualunque sia la scelta possa esserci un errore. Neto non può esser giudicato in base a 4-5 amichevoli o dal lavoro dell'anno scorso, però immagino già le polemiche in caso di cattive prestazioni. Viceversa, un portiere come Julio Cesar richiede un grosso investimento economico e Firenze dirà: non era meglio tener Neto? Insomma, è una scelta molto complessa".
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA