Sono ore molto importanti in casa Fiorentina, visto che la società dovrà scegliere il nuovo direttore sportivo e successivamente il nuovo allenatore. Noi di Violanews.com abbiamo chiesto un parere al grande Aldo Agroppi.
esclusive
Agroppi a VN: “Oriali è l’ideale per la Fiorentina”
“Conosce bene Firenze ed ha sempre lavorato alla grande. Sul tecnico…”
Quali caratteristiche deve avere il nuovo direttore sportivo?
“L’importante è che sappia fare bene il suo lavoro, la provenienza poi non è fondamentale. E deve in sintonia assoluta con il presidente e ovviamente con l’allenatore”.
Quali caratteristiche deve avere invece il tecnico della Fiorentina?
“Questo è un discorso più complesso, quando vai a prendere un tecnico non hai certezze. Basta pensare a Rossi: ha contribuito alla salvezza della Fiorentina ma non è riuscito a dare una svolta alla squadra. Lo stesso si può dire di Mihajlovic e delle sue grandi difficoltà”.
Chi consiglia come ds?
“Dico Oriali, è molto bravo. Conosce bene l’ambiente di Firenze e ha sempre lavorato alla grande, secondo me è l’uomo giusto per i Della Valle”.
Come nuovo allenatore tanti nomi: da Spalletti a Ranieri, passando per il ritorno di Prandelli…
“Secondo me bisognerebbe provare con Mazzarri, a Napoli ha fatto cose eccezionali, lo vedrei bene. Su Spalletti e Ranieri non lo so, dipende anche dalle richieste economiche…”.
Non ha risposto su Prandelli…
“Non so cosa farà, dipende tutto dall’esito dell’Europeo perché poi è il risultato finale che conta. Se l’Europeo va male, per me potrebbe anche pensare di tornare a Firenze”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA