Qualche prestazione convincente in pre-campionato e niente più al momento. In attesa del probabile esordio ufficiale con la maglia viola in Europa League. C'è stato spazio solo in panchina per Luigi Sepe nelle prime due partite di campionato della Fiorentina, che hanno visto invece Ciprian Tatarusanu protagonista tra i pali viola. Le gerarchie di Sousa sono già definite? Per un commento su questi primi mesi del portiere di Torre del Greco trascorsi a Firenze, Violanews.com ha contattato il suo agente Mario Giuffredi:
gazzanet
Ag. Sepe a VN: “Panchina? Ecco come la vive”
Le parole di Giuffredi: "A Firenze si sta trovando bene a 360°. EL? Il posto se lo guadagna in allenamento. Il rapporto con Tatarusanu... "
Come si sta trovando Sepe a Firenze?
"Si è trovato sicuramente bene in tutto e per tutto: con il gruppo, la società e la città".
Le prime due partite di campionato passate in panchina hanno minato il morale del giocatore?
"Luigi sapeva di venire Firenze per giocarsi il posto e partendo da titolare, così come lo sapeva Tatarusanu. Non vive male questa situazione ma con uno spirito combattivo. E' abituato: nessuno gli ha regalato niente della sua carriera. E' partito dalla Serie C ed è arrivato dov'è con le sue gambe".
A breve inizierà l'Europa League per la Fiorentina e probabilmente ci sarà spazio anche per chi è rimasto un po' ai margini in questo inizio di campionato. Potrà essere un buon trampolino di lancio per Sepe?
"Il posto da titolare se lo guadagna durante la settimana, in allenamento, dimostrando di essere superiore all'altro portiere. L'Europa League resta comunque una competizione internazionale molto importante. Luigi non l'ha mai disputata e questa esperienza potrà arricchirlo a livello professionale".
Infine, cosa ci può dire del rapporto di Sepe con il 'rivale' Tatarusanu?
"Luigi è sempre andato d'accordo con tutti, c'è stima professionale tra i due. E' una competizione sana e sono sicuro che il rapporto sia buono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA