esclusive

Ag. Rossi a VN: “Pepito carico. Prandelli? Parole fuori luogo”

Pastorello su Prandelli: “Parlare con la stampa internazionale non è stato bello”

Redazione VN

Giuseppe Rossi è carico, la Fiorentina è in viaggio verso Moena e tutti sperano che sia l'anno giusto per vincere un trofeo. Sperano nella forza di Pepito e Mario Gomez, i tifosi poi incrociano le dita su Cuadrado.

Per parlare di Pepito, Violanews.com ha contattato l'agente dell'attaccante, Andrea Pastorello, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ci sono tutti i presupposti per fare un'ottima stagione, serve solo un po' di fortuna perché l'anno scorso la Fiorentina è stata parecchio penalizzata. Il gruppo c'è, l'allenatore è bravissimo, dunque la Fiorentina può vincere. Per alzare un trofeo però ci sono tante componenti, se i viola lo hanno sfiorato la passata stagione con la squadra decimata significa che la base è ottima. Giuseppe è carico e tranquillo, ha voglia di tornare ad allenarsi col gruppo anche se nelle ultime settimane è stato monitorato dalla Fiorentina.Il club viola non lo ha mai lasciato solo, di questo dobbiamo ringraziare tutti: c'è un programma preciso che Rossi ha rispettato”.

Inevitabile parlare poi di Prandelli e qui il tono di Pastorello cambia: “Penso che per Giuseppe sia meglio non rispondere alle dichiarazioni di Prandelli, altrimenti si innesca una serie di polemiche che sono inutili. Sarà lui ovviamente a decidere, nei prossimi giorni vedremo come muoverci da questo punto di vista. Mi piacerebbe sapere da Prandelli perché ha aspettato un mese per fare certi attacchi, io non ci vedo motivazioni e mi sembra un discorso assurdo e fuori luogo. Per questo vorrei dargli poco peso, parlare con la stampa internazionale in questo modo non è stato bello, vorrei che Giuseppe chiudesse qui il discorso”.

E intanto potrebbe aumentare l'intesa tra la famiglia Pastorello e la Fiorentina: in queste ore infatti i viola hanno chiesto informazioni su Mariga, gestito dal fratello Federico: “Non conosco i dettagli della trattativa – dice Andrea Pastorello –, di questo si occupa Federico. In questi giorni ho dovuto pensare ad altro”. Come dargli torto...

NICCOLO' GRAMIGNI