La Redazione di Violanews.com ha contattato l’agente di Ryder Matos in apertura di mercato, il brasiliano ha un contratto con la Fiorentina fino a Giugno 2018. Ecco le parole di Emiliano Salvarezza:
esclusive
Ag. Matos a VN: “Addio al Carpi? Decidono le società. Il ritorno a Firenze dipende…”
"Oggi con la Lazio non ci sarà a causa di un piccolo infortunio"
Il suo assistito è stato accostato a molti club, nelle ultime ore specialmente all’Atalanta..
"Io e Ryder Matos cerchiamo sempre di rispettare i ruoli di tutti, nella speranza che venga rispettato anche il nostro. Parlare di un’eventuale cessione è difficile perché prima di tutto si devono mettere d’accordo la Fiorentina ed il Carpi, solo dopo si potrà intavolare una trattativa, sempre che al giocatore piaccia la destinazione, altrimenti non gli sarà difficile rispettare i termini contrattuali (Prestito al Carpi fino a Giugno 2016 con opzione di riscatto fino al 2019)".
Matos ha l’ambizione di tornare a Firenze e ritagliarsi un posto nella corte di Sousa?
"Oggi come oggi non è una cosa attuale, tutto dipende e dipenderà dalla Fiorentina. Certo è che Ryder, essendo arrivato a Firenze a 14 anni, è legato alla città e alla società perché l’hanno fatto crescere molto, non solo sotto il punto di vista calcistico".
Come mai non ha avuto molti spazi nell’ultimo periodo a Carpi?
"A Firenze in Coppa Italia ha giocato e ha offerto un’ottima prestazione, raggiungendo inoltre un risultato storico per la società biancorossa. Poi è rimasto in panchina in un paio di occasioni, ma l’allenatore avendo a disposizione ben 5 attaccanti ha deciso di effettuare un po’ di rotazione, mentre oggi non è convocato contro la Lazio perché nell’allenamento dell’1 gennaio ha avuto un leggero risentimento al quadricipite femorale, quindi né l’allenatore né il giocatore hanno voluto rischiare di far diventare di livello medio un piccolo problema".
Dove può arrivare la Fiorentina di Sousa visto l’attuale secondo posto?
"Non so dove possa arrivare questa Fiorentina e non so chi vincerà il campionato, ma i viola offrono un vero spettacolo calcistico. E’ da qualche anno che la Fiorentina offre un gran calcio ed è divertente vederla, anche con Montella a parte l’ultimo periodo. Questo dimostra che fare le cose bene e con calma porta risultati, sempre se non si mette di mezzo la sfortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA