gazzanet

Ag. Gonzalo a VN: “Chiamate da altri club. Rinnovo? La Fiorentina non si è fatta viva”

Le parole dell'agente del difensore argentino, il cui contratto scadrà nel 2017: "I viola hanno la precedenza". E sul ritorno in Argentina e la Selección...

Alessio Crociani

Tra i nodi ancora da sciogliere in casa viola, c'è anche quello relativo al contratto in scadenza (giugno 2017) di capitan Gonzalo Rodriguez. Per saperne di più, Violanews.com ha contattato José Raul Iglesias, agente del difensore argentino:

Le chiedo innanzitutto di farci un punto sull'ultima stagione a Firenze di Gonzalo.

"Il giocatore è stato molto bene a Firenze durante le ultime quattro stagioni. Questo, da contratto, sarà il suo ultimo anno con la Fiorentina, per questo ci tiene a lasciare un ricordo indelebile tra i tifosi viola se non dovesse arrivare il rinnovo".

Parlava giustamente anche del futuro: ci sono stati dei contatti con la Fiorentina per il prolungamento dell'accordo in scadenza?

"Fino ad oggi nessuno della società ha parlato del rinnovo con me o con Gonzalo. Chiaramente siamo disposti ad ascoltare quale sia l'intenzione della Fiorentina prima di sedermi a parlare con altri club. I viola hanno la precedenza per noi".

Il giocatore ha sempre detto di voler terminare la sua carriera nel San Lorenzo, ma allo stesso tempo anche Firenze è un parte importante della sua vita...

"La volontà di Gonzalo è di chiudere in Argentina, ma ciò non toglie la nostra volontà di ascoltare e analizzare una nuova proposta dall'Europa per la prossima stagione".

Si sono fatti vivi altri club per Gonzalo negli ultimi mesi?

"Sì, ho ricevuto chiamate da alcuni club per capire quali erano le nostre intenzioni per la prossima stagione. Prossimamente sentirò Gonzalo e inizieremo ad analizzare il da farsi in vista del prossimo anno".

Che significa per Gonzalo essere il capitano della Fiorentina?

"E' molto orgoglioso di portare la fascia al braccio. Mi dice sempre di volersi lasciare bene con la Fiorentina, perché il club viola si è sempre comportato ottimamente con lui. In queste stagioni a Firenze ha sempre giocato a un livello altissimo, motivo in più per continuare a dare il meglio sé da capitano".

Infine, una parentesi anche sulla Selección: perché un difensore del valore di Gonzalo non è mai entrato in pianta stabile nella rosa dell'Argentina?

"E' una situazione che anche noi non abbiamo capito, ma abbiamo rispettato le decisioni del ct. Gonzalo è sempre preparato e se venisse chiamato senz'altro si farebbe trovare pronto".

tutte le notizie di