esclusive

Ag. Fifa Martorelli a VN: “Schelotto, affare difficile”

Vicino all’ambiente atalantino, Martorelli spiega…

Redazione VN

La Fiorentina su Ezequiel Schelotto? È l'ultima idea per un mercato che potrebbe vedere i viola protagonisti anche nella ricerca di un altro attaccante. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di tutto ciò insieme all'agente Fifa Giocondo Martorelli, uomo-mercato vicino tra l'altro all'ambiente dell'Atalanta (cura anche gli interessi di Bonaventura).

Che idea si è fatto su Schelotto?

“Non credo che possa arrivare alla Fiorentina, dico la verità. La società viola ha appeal, è una bella piazza però la richiesta dell'Atalanta non è bassa, anzi vogliono una cifra importante”.

Tanto che la rivale maggiore è l'Inter.

“Appunto, questo significa che il calciatore è ambito da top club italiani, non dico che la Fiorentina non rientra in questa fascia, sia chiaro. Ma a livello economico ha un potere minore rispetto all'Inter”.

Sull'attaccante? Chi arriverà?

“La Fiorentina starà alla finestra fino all'ultimo secondo di mercato, su questo si può stare sicuri. Tutto dipende dalla Juve: se a Torino arriva Lisandro Lopez, allora la Fiorentina proverà a prendere Quagliarella. Per il gioco di Montella è meglio di Matri, che comunque resta un ottimo calciatore”.

Un giudizio infine sulla questione Viviano-Neto.

“Il portiere non è un ruolo facile e questa è una premessa doverosa, le tensioni sono molte ed è difficile per Montella gestire questa situazione. Da uomo di mercato dico che si dovrebbe puntare su Neto visto che è già un patrimonio della Fiorentina, Viviano invece ha un futuro tutto da valutare: secondo me si andrà in questa direzione alla fine”.

NICCOLO' GRAMIGNI