esclusive

Ag. Fifa a VN: “Khedira in viola? Perché no? Ostacolo Real”

Cuccarese sugli intrecci viola in Germania: “Non parte per meno di 20 milioni. Marin ottimo acquisto”

Redazione VN

Sami Khedira, sogno o realtà? Per sapere di più sul futuro del centrocampista teutonico e su altri temi legati al mondo Fiorentina, Violanews.com ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa Domenico Cuccarese: "Khedira? E' molto difficile che possa lasciare il Real Madrid perché è un elemento importante per il gioco di Ancelotti. E' un giocatore molto duttile. Le voci ci sono, oltre che sulla Fiorentina, anche sull'Arsenal. In ogni caso non partirà per meno di 20 milioni".

Conferma le voci dalla Germania che vedrebbero anche la Fiorentina interessata al giocatore? Firenze, eventualmente, è una metà possibile?

"Perché no? La Fiorentina sta diventando una squadra importante, tanto dal tentare di trattenere a tutti i costi uno come Cuadrado. Ogni giorno che passa è più probabile il colombiano che resti a Firenze. Al di là di lui, in squadra ci sono comunque molti giocatori importanti".

Le chiedo un giudizio tecnico su Marko Marin, nuovo acquisto della Fiorentina

"E' un giocatore che a me è sempre piaciuto moltissimo. Gioca in un ruolo nel quale la Fiorentina è un po' scoperta. La sua presenza può servire anche per variare modulo tattico dando spinta, impulso e inventiva alla manovra. Può fare sempre comodo. Non ha fatto benissimo nell'ultimo periodo per vari motivi, alcuni relativi a problemi di natura fisica. Ritengo sia un ottimo acquisto. Gli infortuni del passato dovrebbero essere superati".

Può essere l'anno del riscatto per Mario Gomez?

"Quello scorso è stato un anno sfortunato per lui. Sì, può essere la stagione del riscatto quella alle porte. Farà vedere tutto il suo talento e la sua classe. Non dimentichiamoci che è stato uno degli attaccanti più prolifici della Bundesliga. Poi affiancato da uno come Pepito Rossi... Sono una coppia molto completa, tra le più forti in serie A".

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani