esclusive

Ag. Edimilson a VN: “A Firenze per giocare, gli è bastato parlare con Pioli per decidere”

Violanews ha parlato in esclusiva con l' agente di Edimilson Fernandes per farci raccontare di più sulla trattativa

Iacopo Nathan

Edimilson Fernandes è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, e Violanews.com ha voluto intervistare l'agente del giocatore, Franco Moretti, che ci ha raccontato qualche retroscena della trattativa.

Signor Moretti, ci racconti un po' dell'arrivo di Edimilson a Firenze

"Edimilson è molto felice di essere alla Fiorentina, appena ha sentito la possibilità di arrivare non ha esitato. Il ragazzo è molto affascinato da questa esperienza, gli piace l'ambiente della Fiorentina, i tifosi molto caldi e la società."

Ci parli meglio del campo, in che ruolo può dare il meglio?

"Fernandes è un centrocampista moderno, può ricoprire molti ruoli. Ha iniziato come 8, quindi una mezzala pura, però può ricoprire anche ruoli di interdizione o di trequartista. Si può adattare a varie fasi gioco."

Teme la concorrenza dei compagni ? Può scalare le gerarchie di Pioli?

"Il ragazzo vuole giocare, è arrivato per ritagliarsi il suo spazio. Come tutti i giocatori vuole trovare il suo spazio, rispetta tutti i compagni, ma punta ad essere titolare. Naturalmente avrà bisogno di adattarsi al calcio italiano, ma è convinto che avrà le sue opportunità"

Il ragazzo ha avuto dei riferimenti per scegliere la Fiorentina? Da chi è stato convinto ?

"Non ha avuto bisogno di parlare con nessuno, ha sentito Pioli e si è subito convinto. Gli ha fatto una grandissima impressione e l'ha motivato molto. Naturalmente ha anche parlato con Gelson Fernandes, suo cugino, che gli ha consigliato di venire alla Fiorentina."

http://www.violanews.com/news-viola/tra-la-certezza-eysseric-e-la-suggestione-mirallas-chi-gioca-a-genova-nel-tridente/

http://www.violanews.com/altre-news/al-via-lofferta-di-dazn-ecco-come-vederla-gratis-per-un-mese-ce-anche-la-fiorentina/