Edimilson Fernandes è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, e Violanews.com ha voluto intervistare l'agente del giocatore, Franco Moretti, che ci ha raccontato qualche retroscena della trattativa.
esclusive
Ag. Edimilson a VN: “A Firenze per giocare, gli è bastato parlare con Pioli per decidere”
Violanews ha parlato in esclusiva con l' agente di Edimilson Fernandes per farci raccontare di più sulla trattativa
Signor Moretti, ci racconti un po' dell'arrivo di Edimilson a Firenze
"Edimilson è molto felice di essere alla Fiorentina, appena ha sentito la possibilità di arrivare non ha esitato. Il ragazzo è molto affascinato da questa esperienza, gli piace l'ambiente della Fiorentina, i tifosi molto caldi e la società."
Ci parli meglio del campo, in che ruolo può dare il meglio?
"Fernandes è un centrocampista moderno, può ricoprire molti ruoli. Ha iniziato come 8, quindi una mezzala pura, però può ricoprire anche ruoli di interdizione o di trequartista. Si può adattare a varie fasi gioco."
Teme la concorrenza dei compagni ? Può scalare le gerarchie di Pioli?
"Il ragazzo vuole giocare, è arrivato per ritagliarsi il suo spazio. Come tutti i giocatori vuole trovare il suo spazio, rispetta tutti i compagni, ma punta ad essere titolare. Naturalmente avrà bisogno di adattarsi al calcio italiano, ma è convinto che avrà le sue opportunità"
Il ragazzo ha avuto dei riferimenti per scegliere la Fiorentina? Da chi è stato convinto ?
"Non ha avuto bisogno di parlare con nessuno, ha sentito Pioli e si è subito convinto. Gli ha fatto una grandissima impressione e l'ha motivato molto. Naturalmente ha anche parlato con Gelson Fernandes, suo cugino, che gli ha consigliato di venire alla Fiorentina."
http://www.violanews.com/news-viola/tra-la-certezza-eysseric-e-la-suggestione-mirallas-chi-gioca-a-genova-nel-tridente/
http://www.violanews.com/altre-news/al-via-lofferta-di-dazn-ecco-come-vederla-gratis-per-un-mese-ce-anche-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA