esclusive

Ag. Consigli a VN: “Andrea piace a molti, la Viola”

D’Amico parla anche di Criscito, accostato alla Fiorentina

Redazione VN

Tra le priorità della Fiorentina in questo momento c'è da risolvere la questione relativa al portiere per la prossima stagione. Emiliano Viviano è in forte dubbio, visti i 7,5 milioni chiesti dal Palermo per il riscatto del cartellino. E così Pradè e Macia stanno cercando alternative, con quattro nomi sulla lista: Stephane Ruffier del Saint-Etienne, Michael Agazzi del Cagliari, Andrea Consigli dell'Atalanta e Costel Pantilimon del Manchester City.

Il portiere dell'Atalanta è molto apprezzato dalla Fiorentina ma il problema potrebbe essere la valutazione, visto che i 6,5 milioni chiesti dall'Atalanta non sono pochi. Per capire se ci sono possibilità di vedere Consigli a Firenze, Violanews.com ha contattato l'agente del giocatore, Andrea D'Amico che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non vi posso dire se c'è stato in passato un interesse della Fiorentina per Andrea, di certo è un portiere molto apprezzato ma a livello generale, poi bisognerebbe sentire Pradè e Macia cosa pensano. Per ora non ho appuntamenti in programma e non ho parlato con la Fiorentina, vediamo in futuro se ci saranno contatti per questo grande talento”.

Andrea D'Amico è anche agente di Domenico Criscito, nome accostato qualche giorno fa alla Fiorentina: “Mimmo sta bene allo Zenit, non è vero che vuole andare via. Sono tutte suggestioni giornalistiche, quella di vederlo alla Fiorentina al momento è una prospettiva non realizzabile”.

NICCOLO' GRAMIGNI