Michele Camporese è uno dei giovani della Fiorentina il cui futuro è ancora da decidere. Violanews.com ha contattato il suo agente, Davide Lippi, per parlare proprio di questo e per fare un bilancio della stagione del ragazzo che ha ottenuto la qualificazione in Serie A col suo Cesena.
esclusive
Ag. Camporese VN: “Ha molte richieste in Serie A”
Le parole di Lippi sul futuro del difensore
Cosa ne pensa della stagione appena conclusa di Camporese?
Michele ha fatto veramente un’ottima stagione, ricalcando a pieno quelli che erano i nostri obiettivi. Il giocatore negli ultimi anni ha avuto vari problemi fisici al ginocchio, ma adesso è guarito e ha fatto un grande campionato. Dobbiamo anche ringraziare per questo Rino Foschi, Bisoli e il Cesena per aver sempre creduto in lui, e penso che alla fine ne siano stati ripagati.
Avete già parlato con la squadra viola del suo futuro?
No, dobbiamo ancora incontrarci. Il campionato è appena finito e il mercato entrerà nel vivo a breve, fino ad ora hanno predominato le comproprietà.
Ha già avuto dei contatti da altre squadre?
Sicuramente molte squadre in serie A hanno fatto degli apprezzamenti sul giocatore. Prima però bisogna incontrare la Fiorentina per valutare tutte le possibilità sul futuro di Michele, quindi lo decideremo insieme come abbiamo sempre fatto.
Secondo lei per la crescita del giovane sarebbe meglio un anno in prestito da titolare o un rientro alla Fiorentina?
Io sono dell’idea che i giocatori, soprattutto i giovani, devono giocare per crescere, e nel momento in cui non c’è molto spazio è meglio andare a fare esperienze. Detto questo le partite della Fiorentina l’anno prossimo saranno tante, quindi ci potrebbe essere bisogno davvero di tutti. A Firenze il giocatore è conosciuto e tra i numerosi impegni della squadra viola potrebbe trovare lo spazio per inserirsi, ma per questi programmi aspettiamo di parlarne con Pradè e Macià.
FILIPPO TORRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA