esclusive

Ag. Babacar a VN: “Prolungherà coi Viola”

“Il paragone con Balotelli? E’ vero, si assomigliano…” (COMMENTA)

Redazione VN

Cinque gol nelle prime sette giornate di Campionato di Serie B hanno permesso a Khouma El Babacar di salire in vetta alla classifica dei marcatori. Violanews.com ha contattato Patrick Bastianelli, agente del giocatore, per parlare del presente e del futuro di un ragazzo che rappresenta un patrimonio per la Fiorentina.

Bastianelli, alla settima giornata di campionato Babacar ha già segnato 5 gol...

"Non solo ne ha segnati 5 ma anche tutti molto belli e inoltre ha realizzato 3 assist. Lo vedo molto determinato, quest'anno farà un grande Campionato. Iniziò bene anche lo scorso anno a Padova pure se non segnava ma si intravedevano i primi segnali positivi, la strada intrapresa è quella giusta".

Sta giocando titolare in una delle piazze più ambiziose della Serie B...

Abbiamo scelto Modena per due motivi: il primo è proprio questo, legato all'ambizione della società e l'altro è Novellino. Personalmente lo ritengo molto capace, dovrebbe allenare in Serie A. Ha grande carattere, il suo passato lo insegna e tira fuori il meglio dai suoi giocatori. E' stata una scelta mirata, c'erano anche altre possibilità estere e in Serie A ma abbiamo deciso di optare per Modena. E un plauso per la lungimiranza va fatto al Ds Cannella che aveva manifestato il suo interesse per Babacar da Maggio.

Lei Bastianelli ha scoperto Balotelli, giocatore al quale viene accostato Babacar: è il suo erede?

E' un paragone che è sempre stato fatto e non è campato in aria. Sono due giocatori simili ma non parlerei di erede: Babacar è e sarà Babacar. Ha caratteristiche uniche e a partire da queste farà il suo percorso senza dover essere paragonato ad altri.

Ci aiuta a fare chiarezza sulla sua situazione contrattuale?

Negli ultimi giorni di calciomercato sono stato al Centro Sportivo della Fiorentina per parlare del suo rinnovo. La Fiorentina ha fiducia nei suoi mezzi quindi ha chiesto il prolungamento. L'attuale contratto scade nel 2015 ma abbiamo praticamente trovato l'accordo per allungare il rapporto fino al 2016.

La Serie B sembra stargli stretta adesso, potrebbe tornare a Firenze già a Gennaio?

No, Khouma chiuderà l'anno a Modena, deve trovare continuità pensando di partita in partita. La strada intrapresa è quella giusta ed io son felice per lui, perchè dal punto di visto umano è un ragazzo che merita molto. Adesso deve pensare alla prossima sfida contro l'Empoli senza deconcentrarsi.

La Fiorentina in estate ha cercato Agazzi, un altro suo assistito.

Ieri Michael ha fatto una buona partita, ma in questo momento non voglio parlare del suo passato e nemmeno del futuro.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_