esclusive

Ag. Aquilani a VN: “Nuovo contratto? Serve volontà viola”

Il rinnovo del centrocampista (2015) non è scontato: il nodo è l’ingaggio

Redazione VN

Questa mattina La Gazzetta dello Sport parla del futuro di Alberto Aquilani: il contratto del centrocampista scade nel 2015, la sua situazione è delicata. Il problema principale è, infatti, l'ingaggio: Alberto guadagna 1,7 milioni più bonus, la Fiorentina vorrebbe limare la cifra verso il basso, offrendo magari un contratto di due anni.

Per capire qual è la situazione, Violanews.com ha contattato l'agente di Aquilani, Franco Zavaglia che ha rilasciato queste dichiarazioni: “In questo periodo se ne dicono tante, Alberto ora è concentrato sulla Nazionale e comunque sta andando avanti. Se ci sarà il rinnovo bene, altrimenti vedremo. La volontà del giocatore? Nel calcio le volontà devono esserci da entrambe le parti, non è solo il calciatore a decidere ma anche la società. Adesso è inutile fare ipotesi di rinnovo, non ci sono stati ancora contatti”.

Sul Mondiale, Zavaglia ha detto: “La sensazione che ho è quella di un Aquilani importante. Per la Fiorentina, per la Nazionale. In questi anni ha cercato di fare il massimo per arrivare in Nazionale ed ha portato a termine l'obiettivo. Ovviamente adesso, dando per scontato un impegno incredibile, non può fare di più. La decisione spetta a Prandelli”.

NICCOLO' GRAMIGNI