esclusive

Adani a VN: “Solo Bonucci imposta come Gonzalo”

“Questa Fiorentina non smette mai di essere grande. Toni…”

Redazione VN

La Fiorentina ha disintegrato il Siena nel derby toscano ed è tornata alla vittoria con un ottimo calcio. Noi di Violanews.com abbiamo parlato del match del Franchi insieme a Daniele Adani, ex difensore della Fiorentina e presente ieri per conto di Sky.

Una grande Fiorentina e un Siena in confusione.

“La Fiorentina non ha mai smesso di essere grande, non ho mai visto problemi all'interno della squadra di Montella. Non si può sempre vincere, nelle ultime giornate magari c'è stata qualche difficoltà in più ma assolutamente niente di serio. Per quanto riguarda il Siena i dati mi sembrano evidenti: quattro gol subiti ed è andata bene, potevano essere di più. Questo dice tutto”.

E Toni sembra quello del 2005/06...

“Toni è un grande giocatore, è una sorpresa però perché non credevo che facesse così bene. Poi lo vedo scherzare con tutti, è troppo importante nello spogliatoio viola”.

Da ex difensore, un giudizio sul trio Roncaglia-Gonzalo-Savic.

“Non dimentichiamo anche Tomovic, che ha fatto diverse partite e si è ben comportato. Che dire, sono tutti di un ottimo livello. A livello di impostazione per me sono fortissimi, magari rispetto a qualche settimana fa c'è un po' più di disattenzione ma è vero che oggi la gara è finita dopo pochi minuti, per cui è normale allentare un po' la tensione. C'è stato qualche errore in particolare sull'occasione di Calaiò e sulla rete di Reginaldo, ma non c'è da preoccuparsi”.

C'è un difensore che ammira in particolare Daniele Adani?

“Direi Gonzalo Rodriguez, insieme a Bonucci è il più forte in Italia in fase di impostazione. E sa marcare molto bene, è concentrato e freddo quando serve, insomma un difensore eccezionale. Oggi mi è piaciuto molto anche Savic, giovane ma già con grande esperienza”.

Un giudizio sulla prestazione di Neto?

“Ha fatto bene, non ha sbagliato niente. Promosso, senz'altro”.

Adesso la Coppa Italia a Udine e la trasferta di Palermo.

“Partite difficili, ma la Fiorentina può farcela: sono due squadre che hanno molti problemi. A Firenze invece anche ieri ho visto tanto entusiasmo, Firenze è unica in queste condizioni...”.

NICCOLO' GRAMIGNI