La Fiorentina Under 17 ha affrontato il Bologna allo stadio Bartolozzi di Scandicci alle ore 15. Vittoria fondamentale dei viola per scappare in classifica dagli ospiti e soprattutto per accorciare sulle prime tre squadre del campionato. Il primo tempo ha visto le due squadre alla pari, con occasioni pericolose da una parte e dall'altra; è stato bravissimo Caprini a sbloccare la partita a favore della Fiorentina con un grandissimo gol. La seconda frazione di gioco invece è stata più equilibrata, infatti la Fiorentina ha gestito molto bene il vantaggio, concedendo pochissimo al Bologna. Al 68' i viola hanno trovato il raddoppio con Deli, il quale scarta mezza difesa, ritrovandosi davanti al portiere e non sbagliando.
live
Under17- Fiorentina Bologna. Vincono i viola 2-0.
- 19 feb
Finisce 2-0 Fiorentina Bologna.
- 19 feb
Il Bologna è sfortunato poiché prende un altro legno con Ravaglioli, il quale fa partire un tiro potentissimo da fuori area che si stampa sulla traversa.
- 19 feb
Il Bologna sta fraseggiando nella metà campo viola, cercando di imbucare qualcuno e di trovare un gol che potrebbe riaprire la partita.
- 19 feb
Grandissimo gol della Fiorentina di Deli, che in solitaria scarta tutta la difesa del Bologna e davanti al portiere è freddissimo e non sbaglia.
- 19 feb
La partita si sta facendo molto combattuta, con tanti duelli a centrocampo.
- 19 feb
Altra azione pericolosa della Fiorentina con Fortini, che si accentra verso l'area e calcia sul primo palo, ma c'è sempre Pessina attento a respingere
- 19 feb
Occasione importantissima della Fiorentina che avrebbe potuto portare al doppio vantaggio, Sadotti serve con un lancio lungo Fortini, il quale fa una finta al portiere e a porta spalancata calcia fuori.
- 19 feb
Ricomincia Fiorentina Bologna.
- 19 feb
Finisce il primo tempo con risultato di 1 a 0 per la Fiorentina.
- 19 feb
Il Bologna in questi ultimi minuti di gioco sta spingendo molto, cercando un varco nella difesa viola per trovare il pareggio.
- 19 feb
Fiorentina vicina al gol del raddoppio con Rubino, il quale da dentro l'area prova un tiro a giro, ma Pessina è reattivo a mandare a lato.
- 19 feb
Il Bologna ancora pericoloso ai danni della difesa viola; Ravaglioli ruba il pallone al difensore della Fiorentina e parte verso la porta provando un tiro rasoterra, ma Leonardelli è bravissimo a respingere il pallone.
- 19 feb
Il Bologna a un passo dal gol del vantaggio con Ravaglioli, il quale da dentro l'area calcia sulla traversa.
- 19 feb
I ritmi di gioco sono altissimi sin dai primi minuti della partita, con molte azioni da entrambe le parti.
- 19 feb
Bologna subito pericoloso con Tordiglione, che fa un sombrero al terzino viola e prova una conclusione da fuori area, ma fuori di poco
- 19 feb
Inizia Fiorentina Bologna
FIORENTINA: Leonardelli, Cuomo, Giusti, Conti, Sadotti, Koudio, Fortini, Deli, Caprini, Puzzoli, Rubino.
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nero, Gian, Gori, Soldà. Lai, Gattor, Ravaglioli, Tordiglione, Ferrari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA