giovanili

Under 18- Fiorentina Roma- Trionfo Viola sulla Roma.

Fiorentina-Roma
Non perderti la cronaca della partita tra Fiorentina e Roma in tempo reale.
Edoardo Bellini

La Fiorentina Under 18 ha affrontato la Roma allo stadio Gino Bozzi alle ore 15. E' stata una partita piena di emozioni, con tante reti e tanti stravolgimenti nel corso della gara. Il primo tempo inizia molto bene per i viola, che trovano il gol del vantaggio dopo appena 6 minuti. La Fiorentina continua a creare molte azioni ed è  pericolosa. Nel momento peggiore per la Fiorentina ,i giallorossi pareggiano la partita; dopo appena 3 minuti i viola ritrovano il gol con Scuderi, bravo e sveglio nel concretizzare l'azione. Nella seconda frazione la Roma riparte bene, e infatti al 50esimo riacciuffa la partita con un gol di testa di Tarantino. Tuttavia la Fiorentina riprende coraggio e continua a spingere per trovare l'ennesimo gol; al 60esimo la risolve il capitano viola Saltalamacchia, che si inventa una giocata incredibile riportando i viola in vantaggio. La squadra di casa da quel momento ha iniziato a gestire la partita, non sbilanciandosi in attacco ma piuttosto a mantenere il pallino del gioco. La Roma negli ultimi minuti ha provato a pareggiare nuovamente la partita, ma Caroti è stato bravo a opporsi in varie situazioni.

28 maggio 2023 - 15.00
Fiorentina
3:2
Roma

- 28 mag

goal

Finisce 3 a 2 Fiorentina Roma.

90'

- 28 mag

occasione

Ottima parata di Caroti che salva il risultato alla Fiorentina.

89'

- 28 mag

Mancano pochi minuti alla fine della partita e la Roma sta tentando di tutto pur di trovare il gol, ma la Fiorentina è disposta bene in campo e sta riuscendo a evitare ogni pericolo.

73'

- 28 mag

I ritmi di gioco si sono abbassati notevolmente, con i viola che stanno  cercando di mantenere il risultato attuale senza sbilanciarsi troppo in avanti, mentre la Roma sta provando in tutti i modi a segnare il gol che darebbe loro il pareggio.

60'

- 28 mag

goal

Torna in vantaggio la Fiorentina con Saltalamacchia, che si inventa un gol straordinario; da dentro l'area riesce a scartare tutta la difesa giallorossa e davanti a Marin non sbaglia.

50'

- 28 mag

goal

La Roma pareggia nuovamente la partita con una azione costruita molto bene; infatti Ienco mette un cross in mezzo all'area trovando la testa di Tarantino che è bravo a finalizzare.

- 28 mag

goal

- 28 mag

goal
41'

- 28 mag

goal

I viola trovano subito il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato; viene calciata una punizione da posizione defilata che, a seguito di vari contrasti, rimane in area e Scuderi più veloce di tutti scarica in porta un tiro potente.

38'

- 28 mag

goal

La Roma trova il gol del pareggio nel suo momento migliore; dagli sviluppi di un calcio d'angolo un giocatore della Roma pizza il pallone che sbatte addosso a Boldrini, che ha tutto il tempo di stoppare e calciare.

34'

- 28 mag

occasione

Occasione sprecata per il raddoppio della Fiorentina:  i viola battono velocemente una punizione dal limite dell'area imbucando Scuderi, che davanti a Marin non è lucido e calcia addosso al portiere.

27'

- 28 mag

La Roma in questi ultimi minuti sta mantenendo il pallino di gioco, cercando di trovare impreparata la difesa viola e pareggiare i conti.

15'

- 28 mag

La Fiorentina è partita molto bene, creando moltissime azioni pericolose e arrivando sempre alla conclusione in porta.

6'

- 28 mag

goal

I viola passano in vantaggio con Braschi, che sfrutta un errore difensivo della Roma e da dentro l'area è bravo a realizzare in porta.

4'

- 28 mag

occasione

La Fiorentina è subito pericolosa e va vicina al gol del vantaggio con Rubino, che riceve il pallone da posizione defilata, punta la porta e in area scaglia un tiro rasoterra molto insidioso per Marin, che però arriva sul pallone mandandolo in angolo.

- 28 mag

goal

Inizia Fiorentina Roma.

FIORENTINA: Caroti, Sichi, Maggini, Ievoli, Saltalamacchia, Elia, Scuderi, Deli, Dama, Rubino, Braschi

ROMA: Marin, Cavalcioni, Ienco, De Campos, Obleac, Boldrini, Tarantino, Bah, Milakar, Marazzotti, Bolzan

tutte le notizie di