La Fiorentina Under 18 ha affrontato la Roma allo stadio Gino Bozzi alle ore 15. E' stata una partita piena di emozioni, con tante reti e tanti stravolgimenti nel corso della gara. Il primo tempo inizia molto bene per i viola, che trovano il gol del vantaggio dopo appena 6 minuti. La Fiorentina continua a creare molte azioni ed è pericolosa. Nel momento peggiore per la Fiorentina ,i giallorossi pareggiano la partita; dopo appena 3 minuti i viola ritrovano il gol con Scuderi, bravo e sveglio nel concretizzare l'azione. Nella seconda frazione la Roma riparte bene, e infatti al 50esimo riacciuffa la partita con un gol di testa di Tarantino. Tuttavia la Fiorentina riprende coraggio e continua a spingere per trovare l'ennesimo gol; al 60esimo la risolve il capitano viola Saltalamacchia, che si inventa una giocata incredibile riportando i viola in vantaggio. La squadra di casa da quel momento ha iniziato a gestire la partita, non sbilanciandosi in attacco ma piuttosto a mantenere il pallino del gioco. La Roma negli ultimi minuti ha provato a pareggiare nuovamente la partita, ma Caroti è stato bravo a opporsi in varie situazioni.
giovanili
Under 18- Fiorentina Roma- Trionfo Viola sulla Roma.
- 28 mag
Finisce 3 a 2 Fiorentina Roma.
- 28 mag
Ottima parata di Caroti che salva il risultato alla Fiorentina.
- 28 mag
Mancano pochi minuti alla fine della partita e la Roma sta tentando di tutto pur di trovare il gol, ma la Fiorentina è disposta bene in campo e sta riuscendo a evitare ogni pericolo.
- 28 mag
I ritmi di gioco si sono abbassati notevolmente, con i viola che stanno cercando di mantenere il risultato attuale senza sbilanciarsi troppo in avanti, mentre la Roma sta provando in tutti i modi a segnare il gol che darebbe loro il pareggio.
- 28 mag
Torna in vantaggio la Fiorentina con Saltalamacchia, che si inventa un gol straordinario; da dentro l'area riesce a scartare tutta la difesa giallorossa e davanti a Marin non sbaglia.
- 28 mag
La Roma pareggia nuovamente la partita con una azione costruita molto bene; infatti Ienco mette un cross in mezzo all'area trovando la testa di Tarantino che è bravo a finalizzare.
- 28 mag
- 28 mag
- 28 mag
I viola trovano subito il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato; viene calciata una punizione da posizione defilata che, a seguito di vari contrasti, rimane in area e Scuderi più veloce di tutti scarica in porta un tiro potente.
- 28 mag
La Roma trova il gol del pareggio nel suo momento migliore; dagli sviluppi di un calcio d'angolo un giocatore della Roma pizza il pallone che sbatte addosso a Boldrini, che ha tutto il tempo di stoppare e calciare.
- 28 mag
Occasione sprecata per il raddoppio della Fiorentina: i viola battono velocemente una punizione dal limite dell'area imbucando Scuderi, che davanti a Marin non è lucido e calcia addosso al portiere.
- 28 mag
La Roma in questi ultimi minuti sta mantenendo il pallino di gioco, cercando di trovare impreparata la difesa viola e pareggiare i conti.
- 28 mag
La Fiorentina è partita molto bene, creando moltissime azioni pericolose e arrivando sempre alla conclusione in porta.
- 28 mag
I viola passano in vantaggio con Braschi, che sfrutta un errore difensivo della Roma e da dentro l'area è bravo a realizzare in porta.
- 28 mag
La Fiorentina è subito pericolosa e va vicina al gol del vantaggio con Rubino, che riceve il pallone da posizione defilata, punta la porta e in area scaglia un tiro rasoterra molto insidioso per Marin, che però arriva sul pallone mandandolo in angolo.
- 28 mag
Inizia Fiorentina Roma.
FIORENTINA: Caroti, Sichi, Maggini, Ievoli, Saltalamacchia, Elia, Scuderi, Deli, Dama, Rubino, Braschi
ROMA: Marin, Cavalcioni, Ienco, De Campos, Obleac, Boldrini, Tarantino, Bah, Milakar, Marazzotti, Bolzan
© RIPRODUZIONE RISERVATA