Trentaduesima giornata del Campionato Primavera 1 2021/2022. Al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole (BO) si gioca il derby dell'Appennino, Bologna-Fiorentina. Per i ragazzi di Aquilani oggi non può arrivare la matematica qualificazione ai playoff con due giornate di anticipo, perché la Sampdoria ha vinto con il Lecce, dunque tutto rimandato alla prossima giornata, dove di fronte ci saranno proprio i blucerchiati. Gli altri risultati e la classifica aggiornata su NumeriCalcio.
live
Primavera, Bologna-Fiorentina: secondo ko di fila, la Sampdoria rosicchia punti
I blucerchiati hanno vinto 1-0 con il Lecce mangiando altri tre punti ai viola. Lunedì 9 maggio lo scontro diretto decisivo per un posto in zona playoff
- 30 apr
Fischio finale. La Fiorentina incappa nella seconda sconfitta di fila e dovrà necessariamente vincere lo scontro diretto di lunedì 9 maggio contro la Sampdoria per evitare di scivolare fuori dalla zona playoff.
- 30 apr
Corradini stampa sulla barriera la punizione dai venti metri.
- 30 apr
Ammonito Bynoe, punizione dal limite per la Fiorentina molto interessante.
- 30 apr
Quattro minuti di recupero.
- 30 apr
Traversa di Krastev! Su corner da sinistra, il bulgaro incorna a colpo sicuro, il legno gli nega il gol. Poi sulla ribattuta miracolo di Bagnolini su Corradini. Occasione doppia clamorosa!
- 30 apr
Corner di Neri da sinistra, Amatucci taglia sul primo palo e cerca un gol di tacco alla Mancini, palla sull'esterno della rete.
- 30 apr
Sostituzione Bologna: Rojas Zamora per Raimondo.
- 30 apr
Fase convulsa e confusa, la Fiorentina attacca alla ricerca del pari ma al tempo stesso rischia sul contropiede del Bologna.
- 30 apr
Sostituzione Bologna: Paananen per Rocchi.
- 30 apr
Distefano entra in area da destra e serve Corradini che però non riesce a calciare, Toci invece sì con una girata volante, tiro alto.
- 30 apr
Reciproche scorrettezze fra Kayode e Annan, ammoniti tutti e due.
- 30 apr
Doppio tentativo di Neri dal limite dell'area, guadagna un angolo.
- 30 apr
Capasso libera il sinistro dall'interno dell'area, Bagnolini respinge in tuffo.
- 30 apr
Sostituzione: Neri prende il posto di Bianco, che nel contrasto precedente si è infortunato alla spalla destra.
- 30 apr
Mercier travolge Bianco in area di rigore, per l'arbitro è tutto regolare.
- 30 apr
Corner Bologna, mischia furibonda a centro area, la difesa viola allontana.
- 30 apr
Ammonito Capasso.
- 30 apr
Sostituzioni Fiorentina: Favasuli per Biagetti, Distefano per Seck, Capasso per Egharevba e Corradini per Agostinelli.
- 30 apr
Raimondo ci prova da fuori area, tiro alto.
- 30 apr
Sostituzione Bologna: Mercier per Motolese.
- 30 apr
Ammonito Urbanski.
- 30 apr
Fiorentina partita con un piglio più aggressivo, ma senza creare pericoli concreti dalle parti di Bagnolini.
- 30 apr
Riprende la partita.
- 30 apr
Intervallo.
- 30 apr
Un minuto di recupero.
- 30 apr
Intanto la Sampdoria ha vinto 1-0 contro il Lecce. Questo significa che, anche vincendo oggi, la Fiorentina rimanderebbe l'eventuale qualificazione ai playoff proprio nello scontro diretto con i blucerchiati di lunedì 9 maggio.
- 30 apr
Partita che scorre lenta verso l'intervallo. Il Bologna non ha necessità di accelerare, la Fiorentina dovrebbe farlo ma non riesce a rendersi pericolosa.
- 30 apr
Cross da destra per Toci, colpo di testa facile da parare per Bagnolini.
- 30 apr
Primo terzo di gara in archivio. Partita da 0-0, ma il risultato dice che il Bologna è in vantaggio grazie all'unico tiro in porta della partita.
- 30 apr
Cross dalla destra di Kayode per Seck a centro area: colpo di testa a colpo sicuro, Bagnolini si accartoccia sul pallone e para. Il guardalinee poi segnala fuorigioco.
- 30 apr
Urbanski smarca Raimondo solo davanti a Fogli, il guardalinee sbandiera il fuorigioco.
- 30 apr
Per ora non c'è reazione della Fiorentina dopo il gol subìto.
- 30 apr
Bologna in vantaggio con Annan. Fogli con una grande parata si oppone al tentativo ravvicinato di Raimondo, deviando il pallone sulla traversa, ma sulla ribattuta l'esterno rossoblu arriva per primo e insacca.
- 30 apr
Sul corner seguente colpo di testa scoordinato di Seck, para Bagnolini.
- 30 apr
Lancione di Biagetti per Egharevba che sgasa sulla destra. L'esterno viola entra in area, ma viene chiuso in scivolata da Annan.
- 30 apr
Calcio d'angolo per la Fiorentina dalla bandierina di sinistra: Bianco calcia a rientrare, traiettoria verso la porta, Bagnolini non si fa sorprendere e blocca.
- 30 apr
Lancio dalle retrovie per Pagliuca, ottima chiusura di Biagetti che facilita l'uscita di Fogli.
- 30 apr
Gioco momentaneamente fermo perché i fumogeni rossi e blu dei tifosi casa hanno limitato un po' la visibilità, poi si riparte.
- 30 apr
Calcio d'inizio!
BOLOGNA (3-4-3): Bagnolini; Stivanello, Amey, Motolese (56' Mercier); Wallius, Urbanski, Bynoe, Annan; Pagliuca, Raimondo (86' Rojas Zamora), Rocchi (80' Paananen). A disp.: Franzini, Acquah, Cavina, Casadei, Corazza, Cossalter, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki. Allenatore: Luca Vigiani
FIORENTINA (3-4-3): Fogli; Biagetti (60' Favasuli), Krastev, Frison; Egharevba (60' Capasso), Bianco (71' Neri), Amatucci, Kayode; Seck (60' Distefano), Toci, Agostinelli (60' Corradini). A disp.: Bertini, Larsen, Romani, Koffi, Sene, Lucchesi. Allenatore: Alberto Aquilani
Reti: 15' Annan (B)
© RIPRODUZIONE RISERVATA