news viola
Crotone-Fiorentina 0-0: una brutta Fiorentina conclude una brutta stagione
L'ultima partita di campionato della Fiorentina si è conclusa con uno 0-0 custodito da uno strepitoso Terracciano. Messias e il Crotone, fermi alla traversa, salutano la Serie A
- 22 mag
E' tutto per stasera, buon proseguimento su Violanews.com.
- 22 mag
Il Crotone avrebbe meritato la vittoria, ma la traversa e Terracciano hanno inchiodato il punteggio sullo 0-0 finale. La Fiorentina chiude a 40 punti, il Crotone conferma il penultimo posto conquistato sul Parma ma saluta la Serie A.
- 22 mag
FINISCE QUI: Crotone-Fiorentina 0-0, nessun gol allo Scida.
- 22 mag
Due minuti di recupero.
- 22 mag
Angolo di Eysseric, stacco di Quarta che non riesce ad indirizzare bene verso la porta.
- 22 mag
La partita si avvia alla conclusione, Fiorentina in attacco ma il gol non è nell'aria.
- 22 mag
Igor per Caceres è l'ultimo cambio di Iachini.
- 22 mag
Ammonito Zanellato per una vistosa trattenuta su Vlahovic.
- 22 mag
Cuomo fa una zingarata in area viola, poi pecca di altruismo e guadagna solo un corner. Per fortuna della Fiorentina, Messias oggi sembra non voler segnare e manca l'impatto col pallone messo in mezzo.
- 22 mag
Vlahovic favorito da un rimpallo può tirare con una certa tranquillità, ma il suo sinistro viene controllato da Crespi in tuffo.
- 22 mag
Si rivede Kokorin, che rileva Ribery. Nel Crotone dentro Zanellato per Cigarini.
- 22 mag
Ounas mette un pallone basso da sinistra per Simy, perso da Maxi Olivera: è il più facile dei gol, ma il nigeriano manca l'impatto col pallone davanti a Terracciano.
- 22 mag
Callejon suggerisce per Eysseric, tiro-cross su cui Marrone si fa trovare pronto.
- 22 mag
Ennesimo fallo di Martinez Quarta, che sta rischiando l'ammonizione. Simy poco dopo restituisce il "favore" all'argentino.
- 22 mag
Iachini inserisce Callejon al posto di Venuti.
- 22 mag
Ribery orchestra per Venuti, cross per Vlahovic che la difesa del Crotone allontana.
- 22 mag
La Fiorentina riesce ad arrivare al cross con Biraghi da sinistra, traiettoria troppo lunga per Caceres che accorreva sul secondo palo. Poi Borja al tiro da fuori, ma senza inquadrare il bersaglio.
- 22 mag
Vlahovic lascia lì per Eysseric, tiro deviato in corner, sugli sviluppi del quale Bonaventura può calciare a botta sicura: Crespi salva tutto di piede.
- 22 mag
Messias sfortunatissimo! Ounas avanza centralmente e serve il brasiliano, che stavolta batte Terracciano ma trova la traversa tra sé e il gol.
- 22 mag
Iachini cambia: fuori i due ammoniti, Pulgar e Castrovilli, e dentro Eysseric e Borja Valero.
- 22 mag
COMINCIA LA RIPRESA: per la Fiorentina due cambi.
- 22 mag
Molto più Crotone che Fiorentina nel primo tempo: Terracciano ha fatto almeno tre parate importantissime, mentre l'esordiente Crespi non ha dovuto sporcare i guantoni. I viola non si muovono bene senza palla e stanno sfigurando contro la peggiore difesa della storia della Serie A.
- 22 mag
Squadre negli spogliatoi: 0-0 all'intervallo tra Crotone e Fiorentina.
- 22 mag
Storie tese Djidji-Castrovilli che si spintonano dopo un contatto, l'arbitro li ammonisce entrambi.
- 22 mag
Prova a correre Vlahovic, ma Djidji lo ferma senza problemi. Pochi squilli in questo primo tempo da parte del 9 viola.
- 22 mag
Angolo per i locali, controcross dello stesso Messias per la testa di Djidji: Terracciano compie un altro miracolo e tiene in piedi la Fiorentina.
- 22 mag
Terracciano dice no a Messias! Lancio di Ounas per il brasiliano, che viene ipnotizzato nell'1 vs 1 dal portierone viola.
- 22 mag
Messias anticipato per un soffio da Castrovilli che libera l'area su un cross basso dalla sinistra.
- 22 mag
Bene ancora Terracciano che chiude lo specchio ad Ouans, che però era in fuorigioco.
- 22 mag
La Fiorentina non si muove senza palla, il Crotone dà l'idea di poter essere più pericoloso quando ha il controllo della sfera.
- 22 mag
Contropiede Fiorentina, Ribery per Biraghi il cui cross viene smorzato: Crespi blocca.
- 22 mag
Simy minaccioso in area, il gigante nigeriano si presenta davanti a Terracciano ma viene fermato: fallo su Maxi Olivera per liberarsi.
- 22 mag
La punizione che segue viene battuta da Messias: Terracciano immobile in controtempo, la palla esce di un soffio sulla sua sinistra.
- 22 mag
Giallo per Pulgar, che ha steso Ounas al limite dell'area con un'entrataccia.
- 22 mag
Occasionissima per Cuomo! Palla col contagiri di Ounas per il difensore, che a due passi da Terracciano spedisce fuori di testa!
- 22 mag
Triangolo lungo fra Castrovilli e Vlahovic, che fa correre il compagno: conclusione di destro dall'interno dell'area, alta di poco!
- 22 mag
Punizione per il Crotone, Messias fa partire una cannonata da lontanissimo: palla alta, Terracciano in controllo.
- 22 mag
Grande azione sull'asse Biraghi-Castrovilli, palla per il 10 che in area cade troppo facilmente sulla pressione di Pedro Pereira.
- 22 mag
Bonaventura con il dribbling al limite dell'area, il suo tiro viene ribattuto dalla difesa del Crotone.
- 22 mag
Gran numero di Ribery su Benali, ma Pedro Pereira lo scippa. Poi sul ribaltamento di fronte Cigarini per Simy che sfiora il gol, ma in fuorigioco.
- 22 mag
Ancora Crotone: Messias cerca Simy, Quarta lotta con il nigeriano in area e lo ferma grazie anche all'aiuto di Pulgar.
- 22 mag
Messias! Ounas lo serve dopo un break dalla propria trequarti, il diagonale mancino del brasiliano è toccato in corner da Terracciano.
- 22 mag
La Fiorentina mantiene il possesso del pallone. Maxi Olivera gioca centrale nei tre di difesa, nella posizione che abitualmente è di Pezzella.
- 22 mag
Lancio di Cigarini, Molina punta Venuti ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.
- 22 mag
SI COMINCIA! Fischio di Abbattista, Simy batte il calcio d'inizio.
- 22 mag
Le squadre sono in campo con le formazioni che potete consultare all'interno dell'articolo. Per la Fiorentina non ce la fa Igor, al suo posto si rivede Maxi Olivera.
- 22 mag
Amici di Violanews.com, buonasera e ben trovati alla diretta testuale di Crotone-Fiorentina, ultima di campionato per i viola di Beppe Iachini.
CROTONE (3-5-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pedro Pereira, Messias, Cigarini (76' Zanellato), Benali, Molina; Ounas, Simy. All: Cosmi.
FIORENTINA (3-5-2) - Terracciano; Caceres (84' Igor), Martinez Quarta, Maxi Olivera; Venuti (63' Callejon), Bonaventura, Pulgar (46' Borja Valero), Castrovilli (46' Eysseric), Biraghi; Ribery (76' Kokorin), Vlahovic. All.: Iachini.
L'arbitro della partita
La gara di questa sera allo Scida è stata arbitrata da Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta che arbitra in Serie A da 8 anni ma non ha mai fatto il grande salto, tant'è che al momento il suo score globale è di 16 presenze nella massima serie. Quest'anno ha due gare alle spalle ma non ha mai incrociato in precedenza la Fiorentina.
Come seguire Crotone-Fiorentina
La partita verrà trasmessa da Sky Serie A e coloro che fossero impossibilitati a seguire Crotone-Fiorentina in tv o in streaming, hanno due altre opzioni: la diretta testuale proposta da Violanews.com e la classica radiocronaca in esclusiva per la Toscana di David Guetta su Radio Bruno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA