L'analisi

Napoli-Fiorentina, risultati, precedenti e le migliori quote

Napoli-Fiorentina, risultati, precedenti e le migliori quote - immagine 1

Napoli - Fiorentina, l’analisi quote di OddsChecker: la squadra di Spalletti favorita per la vittoria ma attenzione ai Viola…

Redazione VN

Nella 32esima giornata del campionato di Serie A dallo stadio Maradona passa una fetta di scudetto per il Napoli e un treno per l’Europa per i viola. L’atmosfera a partire dalle 15 sarà quella delle grandi occasioni con 50.000 presenti al Maradona per una delle gare snodo di questa stagione, sia per la compagine di Spalletti che per quella di Italiano. 


GLI ULTIMI RISULTATI – Gli azzurri da un mese a questa parte vantano solo vittorie e ricordiamo anche l’importante successo contro l’Atalanta firmato Insigne, Politano e Elmas. In precedenza i tre punti sono arrivati anche contro Udinese e Verona. L’ultima sconfitta risale al 6 marzo, ko contro il Milan firmato Giroud. 

Ma anche per i viola il periodo è positivo essendo reduci da una vittoria nell’ultimo turno di campionato con il successo nel derby dell’Arno contro l’Empoli grazie alla rete di Gonzalez. Nell’ultimo mese la squadra di Italiano ha totalizzato due vittorie, contro Bologna e appunto Empoli, e due pareggi contro Verona e Inter. Il Napoli arriva al big match a quota 66 punti, a solo una lunghezza dal Milan capolista; la Fiorentina a 50 a un punto dall’Atalanta, settima, e con ancora una gara da recuperare contro l’Udinese. 

Il miglior marcatore della stagione del Napoli è Victor Osimhen a quota 11 reti stagionali, che dopo la squalifica scontata contro l’Atalanta è pronto a tornare a segnare. Come rivelato da OddsChecker, c’è infatti il 23.8% di possibilità che sia lui a sbloccare la gara. Per quanto riguarda la Fiorentina invece è Arthur Cabral il più accreditato a segnare anche se con una percentuale piuttosto bassa, il 12.5%. Diverso il discorso se si parla di primo marcatore in assoluto per la propria squadra: per il Napoli è sempre Osimhen con il 33.3% di possibilità, per la Fiorentina è invece Piatek con il 23.1% di chance di essere il primo a mettere in rete il pallone per i viola. 

I PRECEDENTI – Tra Napoli e Fiorentina sarà la sfida numero 168 e il bilancio gioca a favore degli azzurri che hanno vinto ben 60 volte. 58 sono invece le gare in cui il risultato finale è stato il pareggio, mentre le vittorie dei viola sono 49. Nella gara d’andata al Franchi fu il Napoli ad avere la meglio con le reti di Lozano e Rrahmani che ribaltarono il vantaggio iniziale firmato da Lucas Martinez Quarta. Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria della Fiorentina al Maradona in campionato risale al 18 gennaio del 2020 con i gol di Chiesa e Vlahovic. 

LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker il Napoli è nettamente favorito con il 55.6% di possibilità di portare a casa tre punti e mettere in cassaforte anche la quarta vittoria consecutiva. Si abbassa nettamente invece la possibilità che la gara finisca con il segno X, 26.3%, mentre una vittoria della Fiorentina ha il 21,7% di realizzarsi. La differenza in classifica si legge anche nei numeri: 56 gol fatti e solo 23 subiti dal Napoli, 49 reti siglate e 38 subite dalla Fiorentina. Equilibrio quasi totale però per quanto riguarda il numero delle reti complessive: 53.2% di probabilità che il match finisca con almeno tre reti, e il 50% che invece il segno sia Under 2.5. Tutte e due le compagini hanno però un’alta possibilità di andare a segno, il 55.6%, mentre è più bassa la probabilità, al 48.8%, che una delle due rimanga a secco.

tutte le notizie di