Walace, ritorno di fiamma dall’Italia: Fiorentina e Napoli ci pensano

Walace, ritorno di fiamma dall’Italia: Fiorentina e Napoli ci pensano

Walace, con una “L”. Gioca nel Gremio, classe ’95 ed è un centrocampista centrale. Il suo nome è scritto (correttamente) sui taccuini di molti club europei. Piace e tanto, da …

di Redazione VN

Walace, con una “L”. Gioca nel Gremio, classe ’95 ed è un centrocampista centrale. Il suo nome è scritto (correttamente) sui taccuini di molti club europei. Piace e tanto, da parecchio tempo: Benfica, Porto, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Roma dall’Italia. Tante società accostate a lui lo scorso anno. Ma offerte concrete non sono mai arrivate. Walace è il classico talento brasiliano sul quale ci sono le stimmate del talento: “il nuovo Emerson” lo definiscono in patria. E stavolta sembra la volta buona: il Napoli e la Fiorentina, su tutte, hanno riacceso i riflettori su di lui.

 

Entrambe le società sono alla ricerca di un centrocampista centrale di qualità: piedi buoni, buonissimi ma anche corsa. 19 presenze nella scorsa stagione, 9 in quella attuale. Poi l’esordio nella Nazionale Under 20. Uno o due anni fa Walace era davvero troppo giovane per il salto in Europa. Oggi, i suoi 20 anni sono ancora pochi, ma le società interessate hanno capito che forse è il momento di muoversi. Chi farà la prima mossa, forse si porterà a casa una futura stella. Almeno questo è quello che sperano Fiorentina e Napoli, in attesa di inserimenti di altri club d’Europa.

 

 

(GianlucadiMarzio.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy