il retroscena

VN – Nico Gonzalez: tutto fatto al Brighton, ma lui ha scelto la Fiorentina

Nicolò Schira

L'esterno argentino sembrava destinato al Brighton che aveva trovato l'accordo con lo Stoccarda, ma ha preferito Firenze e la Fiorentina

Sembra tutto fatto per il primo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato. Non sarà il primo regalo al nuovo tecnico, ma un investimento da completare a priori. Secondo quanto apprende la nostra redazione la Fiorentina sta chiudendo per Nico Gonzalez, senza aspettare di aver trovato il sostituto di Gattuso sulla panchina viola. Decisiva per il buon esito della trattativa la volontà del calciatore argentino.

L'esterno offensivo sembrava infatti destinato al Brighton che aveva trovato l'accordo con lo Stoccarda. Il club inglese aveva presentato un'offerta più alta di quella viola ai tedeschi, ma è stato il classe '98 a rifiutare la destinazione, preferendo aspettare la Fiorentina. Alla fine allo Stoccarda andranno 27mln totali, poco meno dei 24+5 offerti dalla compagine d'oltremanica. La Fiorentina non aspetta il nuovo allenatore, per non rischiare di vederselo soffiare. Molto probabile che si chiuda su queste cifre nelle prossime ore.