VN – Lirola, the end: entro 48 ore sarà del Marsiglia, la formula

Lirola potrebbe essere convocato per la Supercoppa di Francia in programma mercoledì

di Nicolò Schira

Sta per terminare l’avventura di Pol Lirola alla Fiorentina. Secondo quanto abbiamo raccolto, entro 48 ore l’ex Sassuolo diventerà un nuovo giocatore del Marsiglia. Anche nella mattinata di oggi ci sono stati contatti telefonici tra il direttore generale Pablo Longoria e il club viola per sistemare gli ultimi dettagli.

L’affare si concluderà sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto a metà strada (12) tra l’offerta francese (11) e la richiesta gigliata (13).

Il Marsiglia conta di formalizzare il tutto domani (i documenti sono già preparati) in modo da espletare visite e firme entro martedì. Mercoledì poi la squadra transalpina sarà impegnata nella Supercoppa di Francia contro il Paris Saint-Germain. Non è da escludere che Lirola venga convocato per la finale, ma è più probabile che si sieda in tribuna. Deciderà il tecnico Villas Boas (anche in base a come lo vedrà) che l’ha fortemente voluto insieme a Longoria.
-> TUTTE LE OPERAZIONI DEL MERCATO INVERNALE: LA TABELLA

GERMOGLI PH: 12 LUGLIO 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS VERONA NELLA FOTO LIROLA
15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fantero - 1 settimana fa

    Comunque nessuno dice mai che questi eventuali bidoni portati da Pradè vengono rivenduti con rimessa zero. Non sono Saponara o Théréau per intendersi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 1 settimana fa

      Ma molti pensano che anche se non ci rimetti (e con Lirola hanno un diritto, non un obbligo) hai perso uno due anni di tempo e devi ancora coprire il ruolo.
      Anche con Pedro, puoi piano piano riprendere i soldi (che non era facile ammetto) ma intanto hai impedito a Montella e Iachini di avere un 9 affidabile in squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rocco23 - 1 settimana fa

    Tranquilli ne arriverà uno peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. el_sup - 1 settimana fa

    ciaoooo cahadubbiiiiii.
    in bocca al lupo.
    speriamo che la francia ti porti un po’ di carattere che nn hai dimostrato a Firenze.
    Per chi lo paragona a Venuti: se non altro quest’ultimo proviene dal vivaio e non deve essere pagato come una star che non ha mai dimostrato di essere.
    Si chiacchiera di Cantera e di giovani, ma poi siamo i primi a criticare e pretendere …
    chi vi segue è un santo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lore1697 - 1 settimana fa

    Il Marsiglia gioca stabilmente le coppe europee, non sono sicuro che sia stata la società a volerlo vendere fortemente. Sicuramente però non abbiamo fatto molto per farlo rimanere, preferendogli Venuti (e un paio di volte anche Caceres, roba da pazzi) sulla destra. Per quel poco che ho visto secondo me Lirola è molto meglio. Venuti, nonostante sia migliorato, ha fatto più o meno lo stesso numero di errori di Lirola ed è parecchio meno tecnico e meno adatto ad un 352 fatto come dev’essere (e più “vecchio” di 2 anni). Secondo me ci sono dietro anche vicende extracalcistiche che non conosciamo, perché se ricordate Lirola ha avuto dei comportamenti un po’ sopra le righe fuori dal campo e quello che conosciamo noi tifosi potrebbe benissimo essere solo la punta dell’iceberg.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fruca - 1 settimana fa

    Secondo me abbiamo dei nemici in casa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iG - 1 settimana fa

    Questoo terzino in una grande squadra con un grande allenatore e una grande dirigenza potrebbe fare sfracelli ….ma qui’ a FIRENZE e’ sprecato, troppo incompetente la dirigenza e anche i tifosi
    Quindi direi a 12 MIL e’ un operazione buona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 1 settimana fa

      Anche io se mi alleno con una grande squadra con un grande allenatore potrò per 15 minuti fare ancora la mia figura. Il bello è che questo era stato scartato dalla Juve panchina con il Sassuolo e da noi magicamente doveva diventare un nuovo maicon. Ma chi siamo noi dei geni? Come pulgar. Ha giocato benino 4 mesi con il Bologna e da noi deve diventare il regista basso più forte del campionato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 1 settimana fa

      più che altro mi sembra che Lirola stesso non si sia sprecato in 2 campionati… io mi ricordo solo una discesa degna dei 15 milioni che dicono valga.
      è giovane, vero, ma non vedo un rendimento nettamente superiore al tuo “odiato” Venuti, che ‘un si sà cosa ti ha fatto di male… e se devo investire per rafforzare la squadra di sicuro non butto i soldi su un terzino del genere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ganzo schiver - 1 settimana fa

    Prade che praticamente boccia da solo i suoi acquisti, a giugno tabula rasa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lorenzo - 1 settimana fa

    Per me non era male ed in giro non si vede di meglio, certo pareva spento. E comunque é un altro al quale sono state concesse pochissime possibilità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 1 settimana fa

    sinceramente a me Lirola non ha mai convinto più di tanto ma mi ricordo il toni trionfalistici con cui fu accolto dopo un mese di corteggiamento da parte di Pradé e addirittura l’intervista sui binari del treno mentre scendeva dell’Eurostar. Dopo neanche un anno di calcio lo mandiamo via in una squadra di primissimo livello con un allenatore importante che lo vuole fortemente e la cosa più ridicola è che stiamo cercando il sostituto? Ma allora siamo troppi o non siamo troppi? Se siamo troppi cosa si cercano i sostituti, se non siamo pochi perché sostituire un giovane che ancora non ha detto tutto nel calcio con uno di 5 anni più vecchio infortunato e che non gioca da due anni? Ah si già … Lirola a giugno c’era da pagarlo al Sassuolo … che stupido che sono. MONEY IS THE BIG PROBLEM. Cutrone c’era da pagarlo, Lirola c’era da pagarlo, Pulgar ci sarebbe da pagarlo, Duncan ci sarebbe da pagarlo … toh si mandano via tutti quelli da saldare a giugno 2021. Che scelta tecnica oculata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. kug76 - 1 settimana fa

      Tutto giusto, ma il riscatto di Lirola è stato nell’estate 2020, quindi già dato, e Pulgar era stato pagato subito (nel senso che non era in prestito con obbligo, magari sarà a rate ma non lo so questo)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. claudio.viola - 1 settimana fa

    A me Lirola non è mai piaciuto, ma il problema non è liberarsi di lui quanto piuttosto prenderne uno meglio. E se i sostituti saranno Conti (che al Milan non gioca da lungo tempo ed è modesto) o Malcuit (che è stato fuori per un anno a causa di un grave infortunio), non credo che andremo a migliorare. Spero solo che siano boiate dei giornalisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lallero - 1 settimana fa

    Bella operazione di merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy