Sabatino Durante, esperto di calciomercato sudamericano, ha parlato a Radio Blu di Facundo Roncaglia, difensore del Boca che secondo Sky sarebbe in trattativa con la Fiorentina: "Roncaglia è un giocatore con un biglietto da visita importante, molto forte dal punto di vista fisico. Il dilemma per questi giocatori riguarda sempre l'adattamento al calcio europeo, anche se è più un problema dei brasiliani. Ho l'impressione però che la Fiorentina sia già coperta in quel ruolo, anche se l'arrivo di Roncaglia migliorerebbe il reparto. Penso che i viola debbano preoccuparsi prima di altri ruoli".
calciomercato
Fiorentina su Roncaglia. S.Durante: “Gran giocatore”
“Fiorentina, ti consiglio un attaccante. Il Tanque? Gli osservatori viola…”
Sui sudamericani che hanno fallito in viola: "Romulo si sapeva che non era un gran giocatore, poteva stare in rosa, ma non è un titolare di Serie A. Il Tanque Silva in Sud America spadroneggia per la fisicità, ma in Italia i difensori sono più grossi e le armi del centravanti uruguayano non sono sufficienti. Alcuni osservatori viola però avevano detto che sarebbe andata a finire così con Silva...".
Un consiglio ai viola: "A parte giocatori come Damiao che sono assolutamente fuori budget un attaccante adatto alla Fiorentina potrebbe essere il cileno Sebastian Ubilla, classe '90 capocannoniere del campionato cileno che costa un paio di milioni".
Su Neto: "Ero dubbioso su di lui, ha grande avvenire, mi dicono in Fiorentina che sia molto forte, ma io ci capisco poco di portieri. Per quanto mi dicono può essere assolutamente titolare nei viola".
FRA.CIA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA