00:07 min
Dubbi sulle fasce

Viola, manovre sulle corsie: dai dubbi di Lirola a Firpo del Barcellona

Redazione VN

Lo spagnolo manda segnali: il suo obiettivo è tornare al Marsiglia. Il terzino del Barcellona, al momento, è solo un’idea

Aspettando di mettere nero su bianco con il nuovo allenatore, intermediari e dirigenti stanno continuando ad avere contatti e uno di questi riguarda Junior Firpo. Il cursore di sinistra del Barcellona non rientrerebbe nei piani del club catalano e per questo gli apprezzamenti non mancano. Oltre ai viola sarebbero vigili sul calciatore anche Napoli e Milan. Per adesso solo sondaggi, atti soprattutto a capire l'eventuale disponibilità del giocatore. Scrive la Nazione.

Restando sempre in difesa, resta da capire quale sarà il destino della corsia di destra. Pol Lirola, infatti, continua a mandare messaggi che vanno nella direzione della sua volontà di rimanere in Francia, al Marsiglia. Messaggi social che lo ritraggono sempre con i colori bianconcelesti del club transalpino. Ma il suo destino è quello di rientrare a Firenze dopo il 30 giugno, quando scadrà l’accordo annuale con l’OM. C'è da dire che il cambio tecnico ha rimescolato le carte, perché sembrava che la permanenza di Lirola a Firenze fosse stata caldeggiata da Gattuso. Ora toccherà al nuovo allenatore rivalutare la posizione dello spagnolo.