calciomercato

Vecino arriva a Cagliari: “Sono pronto per giocare”

Matias Vecino è sbarcato all’aeroporto di Elmas poco dopo le 15.40, proveniente da Firenze. Il giovane centrocampista uruguaiano, arrivato in prestito dalla Fiorentina, sarà subito a disposizione di Diego Lopez …

Redazione VN

Matias Vecino è sbarcato all'aeroporto di Elmas poco dopo le 15.40, proveniente da Firenze. Il giovane centrocampista uruguaiano, arrivato in prestito dalla Fiorentina, sarà subito a disposizione di Diego Lopez e a minuti raggiungerà Assemini per le visite mediche di rito.

Ad accoglierlo allo scalo sardo qualche tifoso (che gli ha posato attorno al collo la sciarpa rossoblù d'ordinanza): "Fisicamente son pronto. Mi sono allenato fino a ieri, dunque sabato potrei essere già a disposizione - assicura Vecino, intercettato anche dai microfoni di TuttoCagliari.net -. Nel Nacional ho giocato con Matias Cabrera, lo conosco già. Il ruolo? Sono una classica mezz'ala; sono destro di piede e gioco indifferentemente sul centro-destra o sul centro-sinistra. Prediligo il centro-sinistra perchè mi piace accentrarmi e tentare il tiro dalla distanza.Nel Nacional Montevideo e nella Nazionale Under-20 ho ricoperto anche il ruolo di trequartista. A Firenze ho parlato di Cagliari con Lupatelli e Matri. Alessandro mi ha detto di stare tranquillo perchè in Sardegna si sta molto bene".

Infine, un auspicio: "Penso che mi troverò bene anche grazie alla guida di mister Lopez e spero di poter giocare per guadagnarmi la conferma per il prossimo anno".