Lorenzo De Silvestri è tornato alla Samp. Niente riscatto da parte del club blucerchiato, ma via libera a un’altra stagione in prestito. De Silvestri rimarrà dunque alla Sampdoria fino al giugno del prossimo anno, poi si vedrà.
calciomercato
Vargas e Romulo, caccia all’affare
Il punto sulle operazioni in uscita
Così a portare un po’ di soldi nelle casse della Fiorentina (dalla cessione a titolo definitivo dell’esterno, Pradè si aspettava di incassare almeno 3 milioni) dovranno pensarci altri giocatori che risultato in esubero nella rosa attuale. Romulo, ad esempio, potrebbe riprendere la via del Sudamerica (ha mercato in Brasile) e la sua valutazione oscilla fra i 2,5 e i 3,5 milioni.
Diverse le posizioni di El Hamdaoui e di Vargas per i quali la Fiorentina è convinta possano sbloccarsi situazioni di mercato più interessanti. Pradè sa bene che per risolvere le due situazioni ci vorrà ancora qualche tempo, ma il sondaggio fatto dal Twente per El Hamdaoui è considerato una pista da non sottovalutare.
Dalla cessione dell’attaccante si punta a incassare non meno di 4 milioni, ma è evidente (anche per smaltire un ingaggio ancora piuttosto lungo) che la Fiorentina potrebbe dare il via libera all’attaccante anche a un prezzo inferiore.
Capitolo Vargas. La sensazione è che dopo qualche timido contatto con il mercato sudamericano, le manovre attorno all’esterno peruviano si siano arenate. Più facile ipotizzare un nuovo prestito che poi coinciderebbe con la scadenza del contratto (con i viola) di Vargas.
Infine Cassani. Piace all’Udinese che però metterà sul piatto della Fiorentina solo uno scambio alla pari. No, niente proposta economica di acquisto o di compartecipazione. Pradè ha preso tempo.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA