Ultimatum Chiesa, rischio muro contro muro: via subito o andrà a scadenza

Ultimatum Chiesa, rischio muro contro muro: via subito o andrà a scadenza

Situazione delicata tra Chiesa e la volontà di tenerlo della Fiorentina. Lui vuole andare alla Juventus, appuntamento rimandato a Moena

di Redazione VN

“Siamo al muro contro muro”. Esordisce così La Gazzetta dello Sport in edicola stamani sul caso Chiesa. La Juve è in agguato, ci sono tutti gli ingredienti per diventare uno dei tormentoni dell’estate. Ma se dopo l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo sembrava scontato un incontro tra Federico e mister Rocco, il n° 25 viola ha staccato la spina deciso a godersi i suoi ventuno giorni di vacanza.

Nessun cambio di posizione: Chiesa vuole andare a giocare subito per scudetto e Champions, con la Juventus che rappresenta l’opzione migliore, tanto più dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Se non ci saranno novità appuntamento a Moena intorno al 15 luglio, per iniziare la preparazione. Ma i bianconeri potrebbero offrire prima 50-60 milioni con l’inserimento del cartellino di Spinazzola. Nel frattempo è probabile un contatto tra il padre di Chiesa e i manager di Commisso per cercare di fare chiarezza. Joe Barone non ha trovato nessun documento della vecchia proprietà relativo a un accordo che consenta a Federico Chiesa di liberarsi dalla società viola dopo il 30 giugno 2019. Probabilmente era stato anche individuato un accordo economico con la Juve, ma niente di scritto. Al massimo la Fiorentina garantirà a Federico che tra dodici mesi, se la Fiorentina non sarà cresciuta a livello di risultati e di ambizioni, lo lascerà libero. Sarà proposto anche un adeguamento dello stipendio, ma niente a che vedere con i cinque milioni netti che la Juve garantisce all’attaccante.

La società viola è rigida sulle sue posizioni, il giocatore e il suo entourage anche: nessuno vuole arrivare allo scontro, ma la situazione è molto delicata. Al momento sul piatto ci sono soltanto due opzioni: accettare la volontà del giocatore che si ritiene pronto a fare un salto di qualità oppure rimandare tutto alla scadenza naturale del contratto cioè tra tre anni.

De Rossi la chiave per convincere Chiesa: per DDR più Fiorentina che Milan

Biglia come Pizarro: il regista è in uscita dal Milan, il contratto scade fra un anno

 

 

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MDG - 10 mesi fa

    Luca Calamai ha parlato con Chiesa e Commisso no?!?!?
    Prima di dire “Tribuna”, “vendiamolo” pensiamoci. Facciamo polemica con i giornalari e speriamo che il ragazzo resti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LupoAlberto - 10 mesi fa

    Mezzo Marrone? Ancora lo aspetto….
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Max13 - 10 mesi fa

    Caro Chiesa se prima con i Della Valle avevi un motivo serio per andare via, ora con la nuova proprietà non hai nessun motivo per fare ricatti. Sei cresciuto nelle giovanili viola ed ora in questo nuovo clima di entusiasmo vorresti abbandonare la Fiorentina per approdare alla Juventus! Se fossi Commisso ti terrei in tribuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. luigig64 - 10 mesi fa

    I giornali sportivi servono per alimentare sogni dei tifosi, provare a far lievitare i prezzi dei vari giocatori e poche volte fanno inchieste che rischiano di inimicarsi società e calciatori. Pertanto o accettiamo questa logica e leggere tra le righe degli articoli, in questo caso, dare il mangime ai tifosi juventini oppure leggete solo il sito ufficiale della Fiorentina. Per quanto riguarda Chiesa: lui ha contratto di tre anni e ha poco potere. Quindi se la Società pensa che sia giusto che rimanga lui deve adeguarsi e se fa le bizze in panca per tre anni. Penso che abbia più lui da perdere. Aggiungo che Chiesa è un ragazzo intelligente guidato da un babbo altrettanto intelligente e non penso che faccia ostruzionismo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. andrea - 10 mesi fa

    È sempre la solita gazzetta che si prestò a gli interessi dei gobbi chiamando jovetic in redazione, per fargli dire mandatemi alla juve. Gazzetta bianconera. Calamai stavolta ti va male. Ritenta sarai più fortunato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 10 mesi fa

    Vedi moderatore, il sottoscritto ha scritto un post senza offese, esprimendo alcune considerazioni come gli altri ma, stranamente non è stato pubblicato usando i, metodo della censura forse perché c’erano della sane critiche sull’operato dei giornalisti. Bravo moderatore (suppongo il genio di Crociani o il super Pestuggia, uno dei due) hai reso un ottimo servizio al tuo lavoro di giornalista, ammesso che tu lo sia.
    Ecco perché la gente vi critica sempre perché oltre a non saper fare il vostro lavoro siete anche così ipocriti (Pestuggia ne è il maestro e, probabilmente ha insegnato anche alla sua setta) da non riconoscere la vostra onestà, ammesso che ce l’abbiate, intellettuale.
    Bravo moderatore sei un esempio per la categoria. CENSURARE NASCONDENDOSI E’ TIPICAMENTE DA REGIME. BRAVO ANCORA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 10 mesi fa

      Talmente tanto “regime” che ti han pubblicato il commento.
      Bravo, altra figuretta da peracottaro.

      Te, come altri fenomeni, non avete ancora capito che Violanews riporta articoli pubblicati da altre testate. Che infatti vengono citate negli articoli.
      Spero che a scuola tu sia un po’ più attento rispetto a quanto dimostri qua.

      Il caldo e la partenza del tuo vate Corvino ti stan facendo male. Seguilo in Puglia, perlomeno ti puoi fare un bagno, rinfrescarti le idee prenderti un bel maalox e scrivere meno baggianate da vedovalliano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. claudio - 10 mesi fa

    L’unico muro è quello dove, chi ha scritto questo articolo, deve andare a ripararsi dal caldo e dal sole. Muro contro muro con 3 anni di contratto e con tutti i rischi del caso? Mi domando se veramente c’è ancora qualcuno, bar esclusi, che acquista ancora la Gazzetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Larry_Smith - 10 mesi fa

    50 Spinazzola=60 milioni, non di più. Ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Machiavelli - 10 mesi fa

    Tutto fin troppo chiaro. Come al solito la stampa asservita e controllata dalla galassia finanziaria Exor-Agnelli diffonde false notizie per mantenere costantemente in allerta gli azionisti-tifosi gobbi. I Della Valle, in quanto italiani, avevano troppo da perdere nel mettersi contro gli Agnelli. Ma Rocco … sostanzialmente … se ne sbatte. AVANTI VIOLA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pamarell_193 - 10 mesi fa

    Non so se ho più schifo della gazzetta (qualcuno dimentica chi sono gli azionisti o forse è solo ignoranza) o di quelli che condannano Chiesa credendo s sia tutto vero… Comunque anche se è caldo ragionare col proprio cervello non farebbe male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robin.b_737 - 10 mesi fa

    Lo so, sono tutte cavolate ad uso e consumo dei tifosi gobbi, ciononostante questo modo di agire da parte di certa stampa è insopportabile. Venditori di fumo, nient’altro. Per non parlare del mercato dove si fantastica a più non posso (tanto i tifosi-lettori sono perfetti idioti): idea Cutrone, idea Biglia, idea Bennacer, idea De Rossi, idea Ibrahimovic, idea Balotelli, idea Kessie, idea Borja, idea De Paul, idea Mandragora, idea Diawara, idea Inglese, idea Under, idea El Sharawi, idea Lazzari. E sicuramente ne ho tralasciati altrettanti. Ho idea, al 26 di giugno, di essermi già rotto i c…..i. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. il collezionsita - 10 mesi fa

    Violanews.com come mi piaceva, il sito viola migliore in assoluto!!!! ….. poi è arrivata la Gazzetta dello Sport …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Staffa - 10 mesi fa

      Bahini..bahini…bahini…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 10 mesi fa

    Anche se fosse vero le ipotesi sono 3:
    1) O la Juventus ha disponibili+ di 200 mil. per la campagna acquisti( stamani ho sentito a RadioSportiva che avrebbe fatto un’offerta per DeLight di 67Mil. cash +13 di bonus;poi c’è Pogba e anche lì balla un centino;poi Chiesa che non può costare meno di 80 Mil:quindi 80+100+80=260)e allora può darsi che Chiesa vada ai gobbi.
    2)La Juventus deve decidere se acquistare uno dei 3 di cui sopra e allora Chiesa rimane a Firenze anche obtorto collo.
    3)La Juventus offre soldi + un giocatore ma questo giocatore lo sceglie la Fiorentina e non è una semplice offerta degli arroganti bianconeri.Con i soldi ricavati,che non possono essere meno di 60 Mil. ci si compra Tonali(40 mil.)e un altro buono a scelta.E al posto di Chiesa si fa giocà Sottil!
    Ci sarebbe,poi,un’altra soluzione:Chiesa rimane fino alla scadenza del contratto e poi,rendendosi conto della bontà del programma viola,resta a vita alla Fiorentina contornato da altri ottimi giocatori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fabio44 - 10 mesi fa

    Ma che giornalisti abbiamo a Firenze fanno di tutto per mandare chiesa alla Juventus ma perché non andate a lavorare sul serio invece di rompete con questi discorsi ? Ora state davvero esagerando

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. perorin - 10 mesi fa

    via tutti questi mezzzi giocatori che ci hanno quasi portato in serie B!

    portate i soldi che ci rifacciamo una grande squadra!

    Commisso, fino a prova contraria, non è Della Valle che vendeva un giocatore a 50 mln e mezzi sparivano per il buco di bilancio e gli altri mezzi per il comparto tecnico e con le briciole ci comprava 5 giocatori da 2 mln..

    se fate due calcoli con chiesa, veretout, dragowski, gli esuberi e i soldi propri di Commisso si puo arrivare a 150 mln.

    faccio una super squadra!

    via tutti!! chiesa compreso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 10 mesi fa

      D’accordo su tutto, a parte vorrei sentirlo dire da lui che vuole andare la, comunque sarei stufo di queste bambinate abbiamo bisogno di uomini veri e non bambini capricciosi e poi basta di mettersi queste mani sul cuore e poi alla prima occasione via. Preferisco una reazione come quella di Simeone al gol che tutte quelle manfrine fasulle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. il collezionsita - 10 mesi fa

    Bla bla bla bla bla ………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Burlamacchi - 10 mesi fa

    L’ho scritto ieri e lo ripeto: sono ricostruzioni giornalistiche.
    Restiamo invece ai fatti:

    Chiesa è stato con la testa all’europeo under 21 fino a poco più di un giorno fa.
    Non esistono dichiarazioni pubbliche che indichino la ferrea volontà di andarsene.
    Commisso e Chiesa non hanno ancora avuto modo di parlare, di confrontarsi.

    Volano nomi di giocatori fra i più disparati. Ho l’impressione che non sia facile capire quali siano le intenzioni della società sul mercato. Perciò, finchè non si incontrano, come possono Federico ed Enrico Chiesa capire quali sono le prospettive e le ambizioni della nuova proprietà? Basarsi solo sui nomi che escono sui giornali è sbagliato e son convinto che Enrico lo sappia benissimo.

    La mia impressione è che negli ultimi 3-4 giorni gli articoli su Chiesa siano tornati ad essere più feroci, parlando di un Chiesa determinato ad andarsene.
    Guarda caso sta campagna mediatica parte subito dopo che Commisso ha più volte ripetuto che l’intenzione di tenere Chiesa almeno un altro anno.

    La differenza è che quelle di Commisso sono parole reali, ripetute più volte davanti ai microfoni. Le presunte intenzioni di Chiesa che si leggono sui giornali invece no.

    Dico di esser fiduciosi, di aspettare che si incontrino Chiesa e Commisso. Che ci sia qualcosa di concreto di cui parlare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. 65viola - 10 mesi fa

    qyando rinasco fo i’giornalista sportivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. mauro1949 - 10 mesi fa

    …un articolo senza senso, che non sta’ insoeme nemmeno con la colla…..almeno quando sei sotto l’ombrellone stacca un po’, e poi fattene una ragione, i tuoi vecchi datori di lavoro…..NON CI SONO PIU’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Barsineee - 10 mesi fa

    A me non piace parlare del passato ma se avessimo la vecchia proprietà oggi sarebbero tutti a dire che vogliono fare una plusvalenza e invece o giocatori sono sempre infami. Tre anni in tribuna e poi ne parliamo. Rocco fai capire che oggi chi viene a Firenze lo fa per rispettare i contratti. Ci offrono 60 milioni? Ne mancano 30? Li metta Federico Chiesa quelli che mancano!!! Se vuole andare a vincere PAGHI LUI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Nelson77 - 10 mesi fa

    Lil ragazzo è un mese che non parla e ancora non ha parlato……..aria fritta come sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-14303616 - 10 mesi fa

    Cacarella in arrivo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. mauro - 10 mesi fa

    Si legge tante cose e molte non vere, ma se Chiesa vuole andare via lo dica apertamente con tutte le conseguenze del caso. SE fossi nel presidente della Fiorentina gli direi semplicemente: Prendo atto che non vuoi giocare nella Fiorentina, hai un offerta di 5.000.000 euro netti anno per 5 anni. il valore corrispettivo è di,100 milioni, digli a quella squadra di pagare in contanti subito e vai via. Altrimenti due le strade la prima ti offro un contratto di 2,5 milioni netti x 5 anni con liberatoria di 100 milioni oppure resti così vai a scadenza ma vedi le partite dalla curva Fiesole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. MASSIMO DUBAI - 10 mesi fa

    TUTTA COLPA DEL PASSEROTTO DI DEL PIERO…STAMANI HA INCONTRATO ENRICO CHE PORTAVA IL CANE A PASSEGGIO E GLI HA DETTO CHE VUOLE ANDARE AL MURO CONTRO MURO….MA CHE VADA A FARE PLIN PLIN…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Julinho - 10 mesi fa

    A questo punto ve lo dico anche se ve ne prendete a male. Cialtroni! Solo cialtroni e null’altro. Vi ricordo che il giornalista deve rilevare fatti e notizie vere. Le mistificazioni, le immaginazioni e il sentito dire sono la peggior miscela per la deontologia professionale e la correttezza di informazione. Da deferimento all’ordine dei giornalisti.
    Siete tutti contro i tifosi, ci siamo tutti inalberati contro i ragazzi della curva ma qui le persone che vanno prese di mira ed emarginate sono proprio i giornalisti. E’ vero che si parla di calcio ma il vostro mestiere è quello di raccontare la verità indipendentemente dall’argomento.
    Meritereste una squadra di dilettanti, così vorrei vedere di cosa parlereste e quale sarebbe il vostro misero stipendio.
    Uno schifo, smettetela se un briciolo la Fiorentina vi è nel cuore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vichingo - 10 mesi fa

      In parte mi sento di condividere,ma è anche vero che,come in ogni categoria,dal direttore d’azienda,al bracciante,ci son persone più preparate,altre che fanno il loro,altre..meno,molto meno.
      Ci sarà il giornalista ritratto della professionalità,quello a cui interessa quantomeno “annusare”la verità,e il giornalista che pesca voci che vanno dal fantasioso allo strampalato, a destra e manca,lasciando al lettore il compito di credere,o meno,a ciò che vuole.
      Sulla rosea,o altri quotidiani..di città vicino,quando noi ci si finisce,o tu trovi un trafiletto alla 12/13esima pagina,o,se ci son articoli leggermente più corposi,stai certo che son fatti con una punta di “veleno”.
      Son convinto che le eccellenze del campo,o anche I buoni giornalisti,riporteranno spesso e volentieri le verità,per quanto siano dolci o amare.
      Concentriamoci su questi,e prendiamo gli “articoli”degli altri, giusto come chiacchiere da bar.
      FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Fungaccio_VIOLA - 10 mesi fa

    Uff… Quanta fuffa scritta in questo periodo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. alesquart_3563070 - 10 mesi fa

    …..Comunque, a parte tutto, è probabile che Enrico, con il benestare della vecchia proprietà, abbia preso accordi con la Juve. E quei galantuomini, il giorno prima della cessione fanno quel comunicato che è una vera presa per il c**o. Qualcuno li rimpiange ancora?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. alesquart_3563070 - 10 mesi fa

    Articolo scritto da Calamai…prima dice “o mi cedete subito sennò vado a scadenza” poi….”nessuno vuole andare allo scontro”….ma c’è bisogno di dire altro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ricbuc - 10 mesi fa

    La campagna mediatica per portare Chiesa ai gobbi è qualcosa di vergognoso!
    Commisso ha detto che rimane almeno 10 volte in 15 giorni, il resto sono discorsi.
    Ps come al solito anche la stampa Fiorentina ci mette del suo giusto per far capire al nuovo proprietario dove è arrivato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Slipperman1967 - 10 mesi fa

    Bonci Bonci Bon Bon Bon.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. claudio.godiol_884 - 10 mesi fa

    Non dovrebbe esistere ne la linea dura ne la linea morbida……bisogna solo cambiare le regole…quando si firmano i contratti la scadenza è ben evidenziata e le parti devono rispettarla…altrimenti è comodo rescindere quando ti offrono montagne di soldi e continuare se le cose vanno male….quindi occorrerebbe obbligare le parti a stipulare solo contratti annuali che si possono prolungare di comune accordo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. bura_2831690 - 10 mesi fa

    Continua l’ esplicita CAMPAGNA DELLA GAZZETTA per mettere i tifosi contro Chiesa e favorire la cessione alla Juve. Non abbocchiamo, sono tutte balle. Non comprare i giornali è un dovere civico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. VIKINGO - 10 mesi fa

    il paradosso è ché per 50 milioni può convenire portarlo a scadenza….perché con quei soldi non ne compri uno di pari valore e non bastano 2 milioni di euro l anno. Se poi ci mettiamo anche un giocatore inutile….magari la Juve lo valuta 20 milioni…con 30 prendi solo un buon giocatore…..meno di 100/120 non ha molto senso….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. user-14093113 - 10 mesi fa

    Si menomale lo sanno loro…vaia vaia questi tutti i giorni ne inventano una

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. alessandro - 10 mesi fa

    Chi l’ha scritto l’articolo? Paratici?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Powerfons - 10 mesi fa

    Io lo voglio sentire dalla sua bocca o da quella del padre. Se lo sentirò, per me può andare: vorrebbe dire che è un mercenario come tanti e gli auguro di essere ripagato con la stessa moneta, mi dispiace. Nessuno gli chiede di finire la carriera a Firenze, ma è giovane e un anno o anche due poteva serenamente spenderli qui, non è che fa la fame. Vada pure, porti i soldi e prenderemo altri mercenari per sostituire un mercenario, stica**i. Ma tutto questo vale solo se gli sentirò dire che è come scritto nell’articolo, conservo ancora la speranza che siano tutte FAIC NIUS!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. BlandoTifoso - 10 mesi fa

    Vuole andare alla juve? bene la Fiorentina dovrebbe essere chiara io voglio 100milioni me me ne danno 50 più un giocatore che non voglio allora lamentati con i gobbi ma ti vorranno anche ma per loro vali la metà! Ci danno 100 milioni sull’unghia e ce ne facciamo una ragione il mercenario può andare a fan zum alla rubentus!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Staffa - 10 mesi fa

    Il peggior nemico della fiorentina? I giornalisti..

    Se ha staccato la spina che ve l’ha detto che sarà muro contro muro?

    3 anni ci contratto e vuole andare a scadenza?

    Ma cambiate mestiereeeee

    Qui si vedrà se la nuova proprietà é diversa dalla precedente o se si calerà le braghe x ottenere il massimo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MASSIMO DUBAI - 10 mesi fa

      GRANDE STAFFA. CONCORDO PIENAMENTE. TUTTO INIZIA DALLA VICENDA PIOLI. UNO DEGLI OSTACOLI DI COMMISSO SARA’ PROPRIO QUESTO.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy