Ufficiale: Zurkowski è un nuovo giocatore dell’Empoli

Ufficiale: Zurkowski è un nuovo giocatore dell’Empoli

Zurkowski si trasferisce all’Empoli a titolo temporaneo

di Redazione VN

La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Szymon Żurkowski è un nuovo giocatore dell’Empoli. Questo il breve comunicato della Fiorentina:

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Szymon Zurkowski all’Empoli F.C.

Questo, invece, il comunicato dell‘Empoli:

L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

Szymon Żurkowski è un centrocampista polacco nato a Tychy il 25 settembre 1997. Cresciuto prima nel MOSir Jastrzebie Zdroj e poi nel Górnik Zabrze, esordisce tra i professionisti nel novembre del 2016, in occasione della gara vinta 4-0 contro il Wisla Pulawi. Contribuisce alla promozione nella massima serie, per poi diventare un punto fisso del Gornik in Ekstraklasa. Nel gennaio del 2019 viene acquistato dalla Fiorentina, che lo lascia comunque in prestito in Polonia fino al termine della stagione. Quest’estate l’arrivo in viola, dove gioca 2 partite prima di trasferirsi ad Empoli. Żurkowski ha esordito con la nazionale polacca nel settembre del 2017, facendo parte della squadra che ha disputato la fase finale dell’Europeo di categoria giocato la scorsa estate in Italia.

Calciomercato invernale – Tante operazioni concluse nelle ultime ore. La lista completa

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pino.guastell_9534945 - 4 mesi fa

    Maledetto Pradè, ha ceduto all’Empoli un vero fuoriclasse. Purtroppo, per il giovane polacco, non hanno creduto in lui nemmeno gli allenatori miopi Pioli, Montella e Iachini. Viva all’Empoli che lo ha preso e lo farà giocare. E scoprirà di avere preso un talento calcistico che di Chiesa e soci in maglia viola nè vuole centomila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. simuan - 4 mesi fa

    …ovvia giu’, finalmente lo vedremo giocare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy