calciomercato

La nazionale brasiliana spinge Neto verso il prestito. E Corvino ci prova

La nazionale brasiliana potrebbe spingere Norberto Neto a scegliere il prestito piuttosto che stare a guardare Buffon alla Juventus. Dunga si è accorto delle sue qualità e per l’ex portiere …

Redazione VN

La nazionale brasiliana potrebbe spingere Norberto Neto a scegliere il prestito piuttosto che stare a guardare Buffon alla Juventus. Dunga si è accorto delle sue qualità e per l'ex portiere della Fiorentina sarebbe un errore non giocare, rischiando così di perdere la maglia verdeoro. La Sampdoria - scrive Tuttosport - potrebbe muoversi per averlo la prossima stagione.

Il Corriere di Bologna aggiunge invece altri retroscena: il Bologna e la Juventus starebbero verificando la possibilità di vestire di rossoblù per un anno Neto. Che Marotta e Corvino ne abbiano già parlato è sicuro, ora resta da capire fino a che punto la strada sarà percorribile. Va sottolineato come l’ex portiere viola non abbia mai nascosto il fatto di non gradire un trasferimento in prestito, ma le cose cambierebbero se di mezzo ci fosse Corvino, perché Corvino è per Neto un secondo padre e Neto per niente al mondo gli volterebbe le spalle. C’è di più: già Corvino e Neto avevano affrontato questo discorso a gennaio e i due si erano dati appuntamento proprio alla fine dei rispettivi campionati per fare il punto della situazione. A un certo punto Corvino aveva addirittura pensato di poter portare Neto a Bologna a gennaio, ma poi non aveva alimentato questa sua idea, non volendo creare equivoci e malintesi con la Fiorentina, perché qualcuno a Firenze avrebbe anche potuto pensare che ci fosse Corvino dietro i malesseri contrattuali di Neto.

REDAZIONE

twitter @violanews