Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Tuttosport: Juventus, ecco il piano per Vlahovic nel 2022

Dusan Vlahovic

La Juve ja sondato l'attaccante in estate, ma Commisso non ha mai aperto alla cessione

Redazione VN

"Juve, piano Vlahovic 2022". Titola così Tuttosport. Se Cristiano Ronaldo avesse lasciato la Juventus a luglio, il dg bianconero Federico Cherubini avrebbe tentato l'affondo per Vlahovic già in questa sessione. Ma la risposta di Rocco Commisso , presidente abituato a mantenere le promesse, sarebbe stata simile a quella ricevuta da Tottenham e Atletico Madrid: “No, grazie".

Ma adesso che l’ex Partizan Belgrado non si è mosso, alla Continassa hanno tutto il tempo per giocare d’anticipo in chiave estate 2022. Più che l’eventuale rinnovo di Vlahovic - il contratto attuale scade nel 2023 - le vere insidie della Juventus sono i club esteri. Se il Real Madrid punterà su Mbappé e il Psg molto probabilmente risponderà con Haaland, le altre big europee si metteranno in fila per il serbo. A quel punto a fare la differenza sarà la volontà del giocatore. Proprio per questo la “partita” per Vlahovic comincerà già tra l’autunno e l’inverno.

La Juventus ha già messo in preventivo un investimento importante - non meno di 60-70 milioni - con la speranza di ripetere una nuova operazione stile Chiesa , trasferitosi in bianconero in prestito biennale con obbligo di riscatto per una cifra tra i 50 e i 60 milioni a secondo dei bonus che verranno centrati. Rinnovo o meno, difficilmente la Fiorentina riuscirà a trattenere Vlahovic oltre questa stagione. In caso di mancato prolungamento, Commisso - come successo con Chiesa - dovrà accontentare il ragazzo per evitare il rischio di perderlo a zero nel giro di un anno. Se invece Vlahovic nelle prossime settimane deciderà di firmare, una cosa è certa: nel nuovo accordo farà inserire una clausola “umana” - non superiore ai 50-60 milioni - in modo tale da poter comunque traslocare la prossima estate.

 GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO VLAHOVIC
tutte le notizie di