Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il borsino

Non solo Italiano, al vaglio le alternative: Burdisso punta Heinze. Tutti i nomi

BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 10:  Gabriel Heinze head coach of Velez during a match between Velez and Boca Juniors as part of Superliga Argentina 2019/20 at Jose Amalfitani Stadium on November 10, 2019 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Amilcar Orfali/Getty Images)

Il borsino di tutti i nomi in ballo per la panchina viola

Redazione VN

Nell’edizione odierna de La Nazione si fa il punto intorno al casting viola per il nuovo allenatore. Il nome più forte, si legge, è quello di Vincenzo Italiano. Il problema in questo caso sta nella volontà del club ligure. La liberatoria di un milione di euro da pagare  per stracciare il ’fresco’ rinnovo fra lo Spezia e Italiano dovrebbe non essere un problema. Qualche difficoltà, semmai, può esserci per la proprietà americana che rinunciando a Italiano dovranno (in tempi brevi) trovare un nuovo tecnico. Situazione che ha spinto la Fiorentina a tornare a chiedere la disponibilità a Rudy Garcia. Profilo internazionale  che la società viola considera giusto per rilanciare il progetto di Firenze. Oltre all’ex Roma, ecco tutti i nomi papabili per la panchina viola:

Come nei mesi scorsi è tornato d’attualità il nome di Marcelino dell’Atletico Bilbao e si è fatto un nuovo focus su Tedesco, oggi sulla panchina dello Spartak Mosca. Il nome a sorpresa semmai è quello di Patrick Vieira che ha chiuso la stagione con il Nizza e ha già avuto un’offerta dall’Italia, firmata Samp. E’ molto probabile che la Fiorentina pensi anche a Vieira, mentre è ormai chiaro che una giornata decisiva per scoprire il nome del nuovo allenatore sarà quella di lunedì. Altra idea a sorpresa quella relativa a di Gabriel Heinze, ex difensore di Roma, attualmente sulla panchina dell’Atlanta United in MLS. Heinze è uomo di calcio molto vicino a Burdisso. E proprio l’argentino che la Fiorentina ha da poco inserito nel suo staff dirigenziale avrebbe spinto forte l’idea su accendere i riflettori su una panchina targata Heinze. L’operazione è possibile e nelle prossime ore i contatti con l’ex romanista potrebbero portare al blitz decisivo. Infine arriviamo a Fonseca, che fresco di addio col Tottenham, già corteggiato a lungo dalla Fiorentina prima dell’affondo viola per Gattuso.

 BURNLEY, ENGLAND - JULY 30: Patrick Vieira the manager of Nice looks on during a pre-season friendly match between Burnley and Nice at Turf Moor on July 30, 2019 in Burnley, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
tutte le notizie di