Il giornalista de Il Giornale, Mario Tenerani è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per parlare del mercato della Fiorentina.
calciomercato
Tenerani: “Credo che la Fiorentina stia seguendo un grande difensore. Octavio…”
Il giornalista de Il Giornale, Mario Tenerani è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per parlare del mercato della Fiorentina. “Octavio? Sono onesto non lo conosco, so che è un ’93, …
"Octavio? Sono onesto non lo conosco, so che è un '93, centrocampista offensivo, messo bene e prestante dal punto di vista fisico, buon piede. Ha avuto questa esperienza nelle giovanili del Botafogo poi è stato poi dato in prestito all'ABC, squadra di Serie B brasiliana e poi è tornato a casa. Adesso dovrebbe arrivare a Firenze in prestito con diritto di riscatto. E' stato compagno di squadra di Seedorf ed è positivo, però si spera che qualcosa abbia imparato.
Dobbiamo fare un'altro ragionamento, il fatto che sia sconosciuto a noi e alla moltitudine, non significa che sia un cattivo giocatore, siccome conosciamo la determinazione e il fiuto dei dirigenti della Fiorentina, lo hanno seguito per moltissimo tempo. Pradè e Macia non rischierebbero se non fossero sicuri che il giocatore sia valido e con delle prospettive di carriera importani".
Ti aspetti che entro qualche giorno prima del ritiro di Moena ci possano essere acquisti importanti?
"Io credo che la Fiorentina stia seguendo da mesi un grande difensore, perché quello è il reparto che necessita di maggiori trasfusioni di qualità. Non escludo anche un centrocampista e davanti tutto ruota intorno a Cuadrado, perché se la Fiorentina riesce a tenerlo capisci che con Gomez e Rossi, i viola si presenta alla partenza con uno dei migliori reparti offensivi. Se partisse Cuadrado, andresti a cercare un giocatore dalle spiccate qualità offensive".
Giocatori che arriveranno dall'estero
"Io credo di sì. Io credo che stiano cercando giocatori che oltre alla forza fisica e tecnica, abbiano una grande esperienza internazionale, perché la Fiorentina ha fallito il traguardo della Champions perché è stata sfortunata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA