calciomercato

Tendi a VN: “Spero nel rinnovo di Ljajic”

“Jovetic? La Fiorentina può farne a meno”

Redazione VN

Sta nascendo una grande Fiorentina. Pradè e Macia vogliono stupire ancora una volta tutti gli appassionati di calcio, rinforzando una squadra che già quest'anno meritava la Champions. Violanews.com ha contattato in quest'ottica l'ex calciatore Alessio Tendi che parla delle prospettive della squadra di Montella per il prossimo anno.

Sono già arrivati Alonso e Yakovenko, nelle prossime ore si aggiungerà Joaquin: una Fiorentina, dunque, già attivissima sul mercato.

“Bene non perdere tempo, ci sono alcuni colpi da fare subito, in modo da bruciare la concorrenza. Ormai Pradè e Macia li conosciamo, in un solo anno hanno fatto miracoli e quindi ci dobbiamo aspettare altri grandi colpi. Quest'anno la Fiorentina farà un altro salto di qualità, anche se la concorrenza fa paura”.

Inter e Roma non potranno sbagliare stagione.

“Sono due squadre che si rafforzeranno e diventeranno molte pericolose, la Roma secondo me ha un potenziale incredibile e fa davvero paura. Ma non è detto che il Napoli riesca a fare un altro campionato come quello di quest'anno, così come non è detto che il Milan...abbia gli stessi aiuti!”.

Cosa fare con Jovetic?

“Jovetic è un ottimo giocatore ma ormai questa Fiorentina può farne a meno. L'importante è non esser presi in giro: servono solo soldi o al limite un'unica contropartita di livello altissimo”.

Ljajic rinnoverà?

“Credo e spero di sì, deve molto a Firenze e alla Fiorentina. E poi per lui la prossima può diventare la stagione della consacrazione definitiva, meglio farlo in un ambiente che già si conosce”.

Con i tanti esterni in rosa, si allontana il ritorno di Cerci.

“In ogni caso la Fiorentina realizzerà una plusvalenza, con soldi che poi potranno essere investiti nuovamente sul mercato. Non mi sembra poco...”.

NICCOLO' GRAMIGNI