È il giorno delle critiche a Neto, che ieri ha commesso un errore evidente, regalando in pratica il 2-2 al Parma. Il giorno delle critiche anche ad un reparto difensivo che subisce troppi gol ed è incapace di gestire la partita nei minuti conclusivi. Per un commento sugli errori di ieri, Violanews.com ha contattato l'ex portiere Stefano Tacconi.
calciomercato
Tacconi a VN: “Neto non ha personalità”
“Una grande squadra si costruisce dal portiere e la Fiorentina è già morta”
Cosa pensa di Neto?
“Penso che la Fiorentina ha ufficialmente un problema. Puoi sbagliare una, due, tre volte poi devi tirare fuori le p.... e se non lo fai vuol dire che non puoi giocare in un club ambizioso come la Fiorentina, perché non hai personalità”.
Come si deve comportare adesso Montella?
“Non vorrei essere nei suoi panni, questa settimana tutti criticheranno Neto e questo gli toglierà quel minimo di tranquillità che aveva. La Fiorentina deve solo sperare di arrivare velocemente a gennaio per poter correggere: d'altronde si fanno delle scelte e si possono commettere errori. Una squadra che vince ha un forte portiere, un forte difensore e un grande centravanti. E da questo punto di vista la Fiorentina è già morta”.
Non solo Neto: anche la difesa ha le sue colpe.
“Vero però sul 2-2 quel pallone deve essere solo ed esclusivamente del portiere. E in generale il portiere deve comandare la difesa. Mi dispiace, ma non si può trovare una giustificazione a ieri sera”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA