Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Svincolati d’oro: i migliori in giro per l’Europa

Tanti i giocatori che si liberano a parametro zero, ma poi il loro ingaggio...

Redazione VN

Gazzetta.it propone un servizio sugli svincolati interessanti del mercato italiano per il prossimo campionato. (clicca qui). Vediamo anche quelli che sono i pezzi più o meno pregiati in giro per l'Europa che non hanno ancora rinnovato con la squadra di appartenenza.

Il piatto forte si chiama Arjen Robben. Proprio negli ultimi giorni, il padre dell'olandese ha avviato i contatti con il Bayern Monaco per discutere del prolungamento: si è partiti da un'offerta di rinnovo di un anno con eventuale opzione per il secondo. Dalla Germania arrivano segnali interlocutori e il prolungamento non è affatto scontato, con tanti club che sarebbero già pronti ad avviare i contatti con l'entourage del calciatore. Perché uno come Robben a parametro zero rappresenterebbe un colpo da novanta.Per restare ai pezzi forti impossibile non parlare di Witsel: il centrocampista belga sembra essere promesso sposo con la Juve (pronta a spendere 6 milioni per averlo subito), ma su questo calciatore i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Tutti gli scenari aperti anche per Obi Mikel, Jesus Navas, Zabaleta e Yaya Touré, in scadenza a giugno. A proposito di buoni calciatori è da monitorare l'esterno croato Srna, anche se per lui le primavere sono già 34: il suo accordo con lo Shakhtar Donetsk arriva fino al 30 giugno 2017. E poi c'è il centrocampista Lucas Leiva, per il quale più che di rinnovo con il Liverpool si parla con insistenza di accordo con l'Inter.

LA COPPIA IBRA-BALOTELLI — Nessuno ha ancora capito con esattezza cosa accadrà nel matrimonio tra Pepe e il Real Madrid che va avanti dal 2007: il difensore portoghese è in scadenza, contatti ce ne sono stati ma ancora nessuna schiarita, tanti club aspettano alla finestra. Senza accordo per il rinnovo, sarebbe anche un super affare a dispetto dei suoi 33 anni. Restando in Spagna, ecco altre opportunità interessanti: il portiere Masip del Barcellona, qualche minestra riscaldata come i "nostri" Alessio Cerci dell'Atletico Madrid, Daniele Bonera del Villarreal e Kevin Prince Boateng del Las Palmas.

Gli ultimi due calciatori che citiamo non rappresentano mai un affare, ma sono tecnicamente entrambi in scadenza di contratto e quindi entrano in questo pacchetto a pieno diritto: Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli. Tra Ibra, Raiola e Mourinho ci sarebbe una mezza promessa per il prolungamento al Manchester United per un altro anno, mentre la storia tra Mario e il Nizza è a tempo determinato. Mino Raiola (ancora lui) lo ha portata in Costa Azzurra facendogli firmare un contratto di un solo anno. Se in estate ci sarà stato un vero rilancio, Balotelli diventerà il solo protagonista del suo destino.