Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Josip Ilicic che sarà multato ma probabilmente tenuto fuori dal mercato. È questa la decisione della Fiorentina: la società viola ha fatto sapere che Ilicic è arrivato a Firenze perché scelto, voluto e inseguito. Nessun legame dunque fra il suo arrivo in maglia viola e la vicenda Viviano, nessun atto...riparatorio. Lo sloveno però deve dare di più: dal controllo tecnico dei collaboratori di Montella Ilicic sarebbe risultato uno dei giocatori che ha corso di più contro il Napoli. Come è possibile? Probabilmente è l'atteggiamento, ciò che Montella chiama “la postura” a fare la differenza in negativo in questo momento.
calciomercato
Ilicic, la multa e le scuse. Il mercato…
Pareri diversi in vista di gennaio da parte dei quotidiani: l’ipotesi di una partenza, magari in prestito, prende corpo
Visione opposta invece per Repubblica: l'ipotesi di una cessione non è campata in aria. Il problema è trovare qualcuno disposto a tirare fuori una cifra non troppo lontana dai 9 milioni spesi a suo tempo dalla Fiorentina.
Nel mezzo si colloca la ricostruzione della Gazzetta dello Sport. Che indica in oggi la giornata chiave per Ilicic. E una cessione in prestito a gennaio è più di una semplice ipotesi. Anche di questo parleranno oggi i dirigenti con il calciatore, che intanto però potrebbe, con un gesto dovuto, chiedere scusa e provare a ripartire. Almeno fino a gennaio.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA