calciomercato

Stadio: come nasce la nuova Fiorentina

Dal mercato alla rivoluzione in Lega: ecco il piano dei DV

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla del piano di Andrea Della Valle per rendere la Fiorentina sempre più forte, un piano a 360°, che viene analizzato punto per punto.

LA SOCIETA' – L'obiettivo è raddoppiare il fatturato, nell'ultimo quinquennio la forza occupazionale è stata aumentata del 90% ma non basta. Sarà potenziato anche l'aspetto mediatico con ViolaChannel.

LA RIVOLUZIONE – La Fiorentina vuole fare una rivoluzione in Lega, Andrea Della Valle è pronto a rientrare e vuole farlo dalla porta principale. Per evitare il collasso dell'intero sistema serve una rivoluzione immediata..

LA POLITICA SPORTIVA – L'idea del disgelo con la Juve, a cominciare da domani, nella cena pre-Coppa sotto gli occhi dei massimi dirigenti internazionali. Battaglie sportive sì, ma non oltre con la società bianconera.

I DIRIGENTI – Saranno confermati tutti, da Daniele Pradè ad Eduardo Macia. Resteranno anche Mencucci, Cognigni, Guerini: quest'ultimo con una funzione diversa. Diego Della Valle sarà più presente e andrà anche in Lega. A livello di settore giovanile è nato il Liceo Scientifico Sportivo.

LA SQUADRA – Cuadrado non sarà ceduto, a meno che non arrivi un'offerta irrinunciabile. Rimarranno poi gli altri campioni: da Borja Valero a Gonzalo, fino (ovviamente) alle certezze Rossi e Mario Gomez. Per i nuovi acquisti gli uomini mercato della Fiorentina punteranno su due esterni bassi di prima categoria.

IL NUOVO STADIO – Infine il nuovo stadio, a cui i Della Valle non vogliono rinunciare. Il modello è quello dell'Allianz Arena e o dello Juventus Stadium. Non si andrà oltre i 43mila posti ma il nuovo impianto avrà tutte le caratteristiche necessarie all'agibilità Uefa in caso di finale.

L'articolo completo nel quotidiano in edicola oggi

REDAZIONE