calciomercato

Stadio: Borini-Kalinic, ultimo duello in attacco

La Fiorentina deve scegliere fra questi due nomi. L’italiano è giovane e lavora tanto, il croato segna molto di più

Redazione VN

Secondo le voci che rimbalzano dentro la Fiorentina - scrive Stadio - i pretendenti a un posto nella linea offensiva della nuova formazione di Paulo Sousa si sarebbero ridotti da tre a due. Fuori Destro, causa il Bologna. Dunque siamo al faccia a faccia Fabio Borini-Nikola Kalinic? Pare proprio di sì e la differenza, manco a dirlo, la farebbe ancora in questo caso la concorrenza. Questa volta l’avversario da temere sarebbe niente meno che la Lazio, proprio il club che ha portato già via ai viola Milinkovic-Savic.

Ma davvero il club romano ha ancora tante disponibilità economiche per fare «a sportellate» con i Della Valle? Sì, ma solo a condizione di bypassare il play-off di Champions e approdare ai gironi. In quel caso per la Lazio non sarebbe un problema buttarsi su Borini e portarlo a casa. E i viola? Ora sono apparentemente in fase di attesa. Le proposte economiche sono già state fatte ai due club di appartenza dei due giocatori e pure ai ragazzi. Il massimo possibile, fanno sapere.

Chi vuol dare spessore alla trattativa faccia la prima mossa. Potrebbero arrivare entrambi? Solo se la Fiorentina decidesse di dare in prestito Rebic e cedesse Ilicic (qui però la richiesta economica è rilevante, tale da non far minusvalenza e comunque non sotto i 7-9 milioni di euro). Attenzione però, perché il mercato è ancora lungo e le occasioni potrebbero venire proprio quando meno te lo aspetti. Al momento però sono questi due i nomi più sostenuti, quelli che il club viola ha cercato ufficialmente.

Secondo La Gazzetta dello Sport domani la Fiorentina darà l'assalto all'attaccante del Liverpool. Secondo La Nazione, in riferimento a Kalinic, il Dnipro non sembra voler fare sconti.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews