calciomercato

Sport: arriva la prima offerta per Cuadrado

In Spagna convinti che Cuadrado andrà al Barcellona. La cifra deve superare 40 mln

Redazione VN

Il quotidiano sportivo spagnolo Sport nell'edizione web e cartacea esamina a fondo la trattativa per portare Cuadrado al Barcellona. Ecco i punti salienti dell'articolo tradotti da violanews.com

I dirigenti blaugrana sperano che la settimana sia decisiva per chiudere il discorso con la Fiorentina. Alessandro Lucci, agente del calciatore colombiano ha visitato gli uffici della Fiorentina per discutere del futuro del giocatore e non c'è stato spazio per le sorprese.

Il compito di Lucci era quello di lasciare Firenze con un chiaro mandato del club sul prezzo finale del trasferimento. Si stima che il club italiano avvierà negoziati se l'importo finale dell'operazione sarà di oltre 40 milioni di euro. A metà pomeriggio Lucci avrebbe dovuto atterrare a Barcellona e riportare la volontà di Andrea Della Valle.

L'agente non è la prima volta che visita Barcellona per gestire l'eventuale firma di Cuadrado: i contatti con Andoni Zubizarreta sono stati costanti e in Italia assicurano che il calciatore colombiano abbia dato la priorità al club blaugrana

La trattativa va dunque avanti e Alessandro Lucci è il tramite con il Barcallona. Zubizarreta e Luis Enrique sono convinti che l'acquisto di Cuadrado sia una priorità indipendentemente dalla presenza di Dani Alves.