Chissà se avranno l’occasione di parlare di Domenico Criscito, Luciano Spalletti e Vincenzo Montella che oggi si ritroveranno a Firenze in occasione di «Corri la Vita».
calciomercato
Spalletti a Firenze, contatto per Criscito
Il tecnico di Certaldo a “Corri la Vita” con Montella (COMMENTA)
Di sicuro c’è comunque che la Fiorentina ha già cercato un contatto con il giovane difensore dello Zenit di San Pietroburgo, diventato — in attesa del mercato di gennaio — uno degli obiettivi per la squadra del futuro. Pradè e Macia, dunque, hanno sondato il terreno per verificare la possibilità di riportare in Italia Criscito che a causa del grave infortunio al ginocchio ha (al momento) una valutazione sicuramente più abbordabile rispetto ai 15 milioni, ovvero il prezzo che lo Zenit aveva stampato sul cartellino del giocatore esattamente un anno fa. Chissà, quindi, se oggi Montella e Spalletti si scambieranno qualche consiglio sul futuro di Criscito, ma resta il fatto che a gennaio la Fiorentina punterà davvero in direzione dello Zenit per arrivare al difensore.
Il primo contatto per tessere la tela dell’operazione con il club russo risalirebbe ai mesi scorsi, quando Criscito era in Italia (è passato anche da Firenze) per sottoporsi a speciali terapie della riabilitazione.
Rimanendo alle questioni di mercato, rimane decisamente percorribile la strada per arrivare a Jorginho del Verona, mentre per la prossima estate l’obiettivo nel mirino di Pradè e di Macia è ormai chiaro. E si chiama Verratti (Paris Saint Germain).
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA