calciomercato

Simeone o Zapata in arrivo a prescindere da Kalinic. Nestorovski solo se parte Baba

Il possibile giro degli attaccanti vicini a vestire la maglia della Fiorentina, ma tutto dipende dal futuro di Belotti

Redazione VN

La Fiorentina riabbraccerà questa sera Nikola Kalinic nel ritiro di Moena e Pantaleo Corvino lavora per dare a Stefano Pioli un altro attaccante, qualunque sia il destino del numero nove croato. Le priorità si chiamano Giovanni Simeone e Duvan Zapata.

L’argentino è promesso ai viola da settimane, ma la pazienza del Genoa si sta esaurendo. Urge una accelerata decisa una volta che i viola avranno incassato i soldi della cessione di Bernardeschi alla Juve. Il colombiano invece è un’idea nuova e rappresenta l’alternativa (l’unica) ad un eventuale mancato arrivo del figlio d’arte sudamericano. Zapata era ad un passo dal Torino, ma dopo lo "scippo Berenguer" la trattativa con il Napoli è entrata in una fase di stallo e la Fiorentina sta provando ad inserirsi.

Tutto resta legato al futuro di Belotti. I movimenti di mercato del ‘’Gallo’’ in chiave Milan potrebbero scatenare un vero e proprio effetto domino, coinvolgendo il futuro di Kalinic (il preferito da Montella dopo l’attaccante del Torino), Simeone e Zapata. La sensazione è che uno dei due vestirà la maglia della Fiorentina, dato che ambedue godono del gradimento di Stefano Pioli.

Discorso diverso per Nestorovski. Nonostante le dichiarazioni di facciata l’attaccante del Palermo resta un obiettivo sensibile della Fiorentina, ma solo in caso di partenza di Babacar. Questo per due motivi: Pioli non sarebbe troppo convinto delle qualità del giocatore e l’unica offerta reale arrivata finora per Babacar, quella del Besiktas, è lontanissima dal prezzo fissato da Corvino (i turchi partono da 8,5 milioni contro i 12 chiesti dalla Fiorentina).

tutte le notizie di