calciomercato

Serie A, il mercato delle altre

Al Verona è venuta un’idea originale: puntare su Iturbe , attaccante argentino del 1993 del Porto, reduce da mezza stagione al River. La trattativa per il giovane talento è avviata …

Redazione VN

Al Verona è venuta un’idea originale: puntare su Iturbe , attaccante argentino del 1993 del Porto, reduce da mezza stagione al River. La trattativa per il giovane talento è avviata (prestito con diritto di riscatto): Iturbe può arrivare in sinergia con un altro club italiano, intanto il Verona pensa anche a sinistra e infatti insiste per Rubin . A proposito di gialloblù, inizio di weekend di fuoco per il Parma : arriveranno Gargano dal Napoli (prestito con diritto di riscatto) e Obi dall’Inter, si chiuderà lunedì. Ed è molto ben avviato uno scambio di difensori con il Fulham: Benalouane in Inghilterra, in cambio dell’ex milanista Senderos .

Mosse Spinelli Il Livorno in difesa si regala Coda , mentre ieri è arrivato l’attaccante Borja dalla Colombia: oggi le visite. Tesserato anche Botta (in prestito dall’Inter, sarà in campo a fine novembre) e convinto Anania (scambio di portieri con Mazzoni che va a Padova), mentre si valuta la cessione di Dionisi al Sion. In attacco, intanto, ci sono sullo sfondo le idee Ardemagni e Vukusic : il Parma ha bloccato il croato ma finché non farà un’uscita non lo prenderà, intanto resta in pista il Bologna che propone uno scambio con Gimenez.

Affari in Emilia Il Sassuolo in attacco torna a mettere le mani su Cristaldo (Metalist): l’argentino è stato richiesto in prestito ma c’è la concorrenza del Bologna . E continua anche la corsa a Hernandez : il Sassuolo ha alzato l’offerta a 6 milioni per la metà, c’è anche il Genoa che sul piatto può mettere gli stessi soldi più Calaiò , che prenderebbe dal Napoli per poi girarlo al Palermo che fa muro. In tal caso, per il Sassuolo si riscalderebbe la pista Floro Flores . Ai neroverdi si avvicina anche Marrone : offerti alla Juve 4 milioni per la metà, si aspetta la risposta del giocatore.

Altre trattative Coda al Livorno libera Bernardini , che ieri ha trovato l’accordo con il Chievo , squadra sempre vigile sulla situazione di Calaiò . Inoltre, Campedelli potrebbe riprendere Sammarco (con Guana come eventuale contropartita per lo Spezia). Il Catania tenta l’esterno offensivo Garcia, ma il Banfield dice no. Il Genoa (che ha offerto 4,5 milioni per Hajrovic) ha provato a inserirsi per Petagna , ma il giovane attaccante del Milan prosegue nella sua trattativa con la Samp , che è in vantaggio. E i blucerchiati non mollano Bjarnason : ballano 200mila euro di bonus con il Pescara, si conta di chiudere entro domani sera.

La Gazzetta dello Sport