calciomercato

Serie A, il mercato delle altre

Ricardo Centurion è stato trattato dal Milan, ora potrebbe diventare un giocatore del Genoa , che nei prossimi giorni chiuderà per questo centrocampista argentino del Racing, classe ‘93. Dovesse saltare, …

Redazione VN

Ricardo Centurion è stato trattato dal Milan, ora potrebbe diventare un giocatore del Genoa , che nei prossimi giorni chiuderà per questo centrocampista argentino del Racing, classe ‘93. Dovesse saltare, occhio ad Alan Ruiz (Gimnasia). Da Genova invece dovrebbe partire Boakye , che si avvicina all’Elche, in Spagna, ma resta un obiettivo del Chievo , anche se lo scambio con Stoian è in ribasso. I gialloblù intanto acquistano la metà di Martinelli (Juve Stabia), che resterà a Castellammare un altro anno.

Samp, tutto Da Costa A proposito di rossoblù, accelera anche il Bologna che ha una nuova idea: Zaccardo dal Milan. Intanto, continua a cercare l’affare Grozav e ha l’accordo per il rinnovo di Diamanti al 2018. Alla Samp , situazione più complicata. Oggi ci sarà un vertice di mercato tra Osti, Rossi e Sagramola: si va verso la conferma del portiere Da Costa e può tornare l’ex Berni , ora svincolato. A sinistra idea Antonini mentre il rebus riguarda il centrocampo (Padoin e Bjarnason piacciono ma non sono nomi caldi); per l’attacco come quinta punta si tratta Belotti , ‘93 dell’AlbinoLeffe che piace anche al Napoli. Si muove anche il Verona che è a caccia di un difensore centrale: in pole c’è Rafael Marques , classe ‘83 dell’Atletico Mineiro che pare aver superato l’altro obiettivo Maidana (River); per la fascia sinistra invece è spuntata l’idea Rubin (Siena), pista abbandonata dalla Samp.

Altre di A Per la fascia sinistra cercano anche Torino e Catania . Il Toro tratta con Dossena , il Catania oggi vedrà il Cittadella per Biraghi : accordo non lontano. Capitolo attaccanti. Il Catania ha l’idea Rocchi se parte Maxi Lopez , che tratta con il Kaseyrispor. Il Sassuolo non smette di valutare Castillo , mentre Cristaldo è ormai quasi svanito. All’Udinese si continua a parlare di Kozak con la Lazio nell’ambito della trattativa per il riscatto di Candreva. Il Cagliari , infine, valuta sempre l’esterno destro Joao Dias e per la difesa pensa a Capuano (Pescara) se partirà Astori.

Casa Spinelli Il Livorno merita un capitolo. Per l’attacco, c’è un po’ di tensione col Siena per Emeghara: l’alternativa è Nené (Cagliari), inoltre resta l’obiettivo Caprari (Pescara). Centrocampo: oggi Spinelli parlerà col Catania per Biagianti (alternativa Kharja) ma ha l’accordo con l’Inter per Botta, che a novembre sarà in Toscana. Col Chievo si parla dello scambio Schiattarella-Guana. In difesa preso Rinaudo, oggi probabile chiusura con Mantovani (Palermo), al centro piacciono Coda (Udinese), Malvino (Defensor) e Murillo, centrale ‘88 dell’Atletico Nacional: il Livorno ha chiesto il prestito (250mila euro) con riscatto.

Estero Secondo Radio Marca, il Psg ha offerto 40 milioni per Pedro al Barça, che allunga al 2018 con Busquets. L’Ajax ha confermato l’offerta dell’Atletico Madrid per Alderweireld. Bruno Cirillo torna in Grecia all’Aek, Sunderland su Bradley della Roma, Buchel (Juve) verso il Monaco 1860.

La Gazzetta dello Sport